Il Tempo (G. Turchetti) – La febbre non è ancora del tutto rientrata e, come già accaduto martedì alla ripresa, Dybala anche ieri non ha potuto allenarsi. In una settimana senza impegni europei, che avrebbe dovuto aiutarlo a ritrovare la miglior condizione, l’argentino è stato frenato dall’influenza. Se la temperatura dovesse calare, il numero 21 potrebbe tornare in gruppo già oggi e, al momento, la sua presenza a Cagliari non sembra in pericolo.

Chi invece procede con decisione verso il rientro è Dovbyk: dopo alcuni giorni di terapie, l’attaccante ha ripreso a lavorare individualmente sul campo dallo scorso weekend. Si era fermato un mese fa per una lesione al tendine del retto femorale sinistro, e non sarà disponibile neanche domenica, dopo aver saltato le gare con Cremonese, Midtjylland e Napoli. L’obiettivo resta l’Allianz Stadium per la sfida del 20 dicembre contro la Juventus, anche se il giocatore sta provando ad anticipare i tempi e strappare una convocazione già per il 15 dicembre contro il Como. La prognosi iniziale parlava infatti di quattro-sei settimane.

Intanto la Roma ha organizzato il primo Medical & Performance Workshop per lo staff sanitario e atletico al Campus Bio-Medico, con la presenza di Ranieri, Massara e Gasperini.