Anche il derby di Roma a pranzo. Rossoneri coi giallorossi in notturna

La Gazzetta dello Sport – I derby di questi tempi si giocano in momenti strani. Sabato Inter-Milan sarà alle 12.30 e si sapeva: potere del mercato televisivo cinese, considerato che Pechino è sei ore avanti rispetto a Roma. Roma-Lazio di domenica 30 aprile si giocherà alle 12.30, mentre Juventus-Torino rischia seriamente di slittare a venerdì sera. La Lega di Serie A ha comunicato anticipi e posticipi per le giornate dalla quindicesima alla diciassettesima di ritorno. A questo punto resta solo da stabilire il calendario degli ultimi due turni, decisivi per Europa League (probabile), scudetto e salvezza (meno).

LA CHAMPIONSToro-Samp e Atalanta-Juve del 15o turno, come Napoli-Cagliari e Juve-Torino della giornata successiva potranno venire spostati in caso di qualificazione della Juventus alle semifinali di Champions, evento al momento probabile. Allegri in quel caso giocherebbe venerdì sera per avere come sempre un giorno in più di riposo. Torino-Sampdoria e Napoli-Cagliari si sposterebbero per garantire una partita alle 20.45 del sabato.

LE ALTRE – Il Milan, dopo un periodo con pochi posticipi, tornerà a giocare alle 20.45 domenica 7 maggio: Milan-Roma sarà il top della giornata. Per Montella, replay sei giorni dopo con Atalanta-Milan, possibile spareggio per l’Europa League, sabato 13 alla solita ora serale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti