Mercato Roma, giallorossi su Amartey del Copenaghen

Daniel_Amartey

Mercato, un altro ghanese nel mirino della Roma: si tratta di Daniel Amartey, centrocampista classe 1994, collegato nelle ultime ore anche al Genoa.

Sarebbe forte l’interesse dei giallorossi per il giocatore, attualmente in forza ai danesi del FC Copenaghen. Amartey sarebbe il secondo ghanese nella lista giallorossa dopo Abdul Rahman Baba, esterno dell’Augsburg già molto vicino negli ultimi giorni ai capitolini. Amartey, 21 anni non ancora compiuti, è stato collegato anche ad altri top club di recente: il Liverpool da una parte, ma anche la Juventus. Adesso il suo nome però è accostato con prepotenza alla Roma, anche se il suo contratto con il Copenaghen è in scadenza soltanto nel 2019.

CONNUBIO ROMA/GHANA – Amartey è un giocatore che ha attirato l’interesse dei grandi club europei soprattutto per la sua duttilità, riporta Ghanasoccernet: nella nazionale ghanese infatti il giocatore viene utilizzato prevalentemente come difensore centrale, ma nel Copenaghen gioca spesso da mediano. Non è tutto, Amartey può infatti giocare anche come terzino destro. Il suo costo? 1,5 milioni di euro secondo le prime valutazioni, ma è probabile aumenti nei prossimi giorni.

 

Calcionews24.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti