Allenamento Roma: scarico per chi ha giocato, partitella per gli altri. In gruppo Iago Falque, individuale per Pjanic e Digne

allenamento-roma-.pjanic digne

Dopo il pareggio per 3-3 contro l’Atalanta la Roma ha ripreso immediatamente gli allenamenti a Trigoria in vista della sfida di mercoledì con il Torino. La giornata è iniziata con i festeggiamenti per il compleanno di Wojciech Szczesny, che ha ricevuto un caloroso applauso dai compagni, che lo aveva invitato a scendere in campo mentre lui stava lavorando in palestra. Il polacco ha apprezzato molto il gesto, ringraziando tutti sia in inglese che in italiano. Dopo il simpatico siparietto per tutti lavoro atletico con allunghi da area ad area. Chi ha giocato ieri a Bergamo si è poi staccato per una sessione di scarico. Per il resto della squadra lavoro tecnico: partitella a metà campo con le sponde e poi un’altra partitella senza sponde e a tocco libero. Nainggolan e Florenzi, dopo lo scarico, sono rimasti a guardare i compagni per tutto l’allenamento invece di rientrare negli spogliatoi.

Molto sereno l’ambiente a Trigoria, c’è stato anche un colloquio tra Spalletti e Totti durante una delle partitelle. Seduta individuale con Darcy Norman per Lucas Digne, uscito anzitempo nel match di Bergamo. Differenziato per Miralem Pjanic, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Il centrocampista bosniaco accusa un fastidio agli adduttori e rimane in dubbio, le sue condizioni saranno valutate tra oggi e domani. Il terzino francese già da domani rientrerà in gruppo, non sono stati necessari gli esami strumentali. Tutto ok per Salih Uçan e Iago Falque, non convocati ieri per qualche acciacco fisico. Domani la rifinitura si svolgerà nel pomeriggio, alle ore 17.30, dopo la conferenza stampa di Luciano Spalletti. I giocatori rimarranno in ritiro a Trigoria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti