Tournée Australia, ultimo allenamento prima di partire per l’Indonesia. Differenziato per Strootman e Ibarbo, contusione alla caviglia per Manolas. Domani conferenza di Nainggolan – FOTO E VIDEO

Totti_allenamento_Australia

Oggi alle 17.30 locali (9.30 italiane) la Roma ha svolto l’ultima seduta di allenamento in Australia prima di partire domani per l’Indonesia.

Una volta scesi sul terreno del Lakeside Stadium, Rudi Garcia spiega gli esercizi mentre i calciatori si iniziano a riscaldare. Prima si lavora sul possesso palla poi la squadra viene divisa in due gruppi: uno effettua una partitella 5 contro 5, l’altro una partitella a tema con quattro miniporte. Garcia ha poi diviso il gruppo in sei squadre che hanno disputato un mini-torneo che ha visto vincere la squadra composta da Maicon, Totti, Pjanic e Anocic che ha simpaticamente ricevuto dal mister come premio finale delle sciarpe della Roma. L’allenamento si è poi concluso anche con un focus atletico, concludendosi dopo circa due ore. Ibarbo e Strootman svolgono lavoro differenziato sul campo. Piccolo problemino per Manolas, che ha dovuto lasciare in anticipo il campo dopo uno scontro di gioco. Il greco, che zoppicava, accusa un trauma contusivo alla caviglia destra.

A fine seduta tutto lo staff tecnico giallorosso ha tenuto a ringraziare il VIS, Victorian Institute for Sport, che ha recentemente ristrutturato lo stadio, sede del South Melbourne FC.

Voglio esprimere un sincero e sentito grazie all’intero staff del VIS per la loro apprezzata ospitalità durante la nostra permanenza a Melbourne” ha sottolineato Ed Lippie, Head Performance Coach dei giallorossi. “Siamo infatti stati in grado infatti di allenarci al meglio in questi giorni sfruttando il loro impianto di grande qualità. Nella gran parte delle situazioni quando siamo in un tour lontano dall’Italia dobbiamo portarci dietro gran parte del materiale che ci serve per lavorare, ma grazie alle attrezzature messe a disposizione del VIS abbiamo potuto pianificare le nostre sessioni come se fossimo a Roma. Un grazie va anche gli atleti del VIS, che in questi giorni sono stati così gentili da condividere con noi i loro spazi di allenamento“.

La squadra ora volerà a Giacarta, capitale dell’Indonesia, per continuare il suo tour prima di tornare a Roma nella giornata di domenica. Domani ci sarà la conferenza Nainggolan.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti