Allenamento Roma, squadra divisa per reparti, lavori tattici agli ordini di Di Francesco con partitella finale 12 vs 12 – VIDEO

Pagine Romaniste – Secondo giorno di allenamento per la Roma che, agli ordini di Di Francesco si è ritrovata per la seconda sessione giornaliera. Dopo la seduta mattutina, incentrata prevalentemente sull’atletica, oggi pomeriggio la squadra si è concentrata di più sulla tattica applicata. Dopo un primo momento in cui i difensori sono stati separati del resto del gruppo, il tecnico ha dato il via alle esercitazioni, richiamando spesso l’attenzione dei suoi, invitandoli alla concentrazione sul tema di trasmissione palla in velocità, punto cardine per il suo gioco. Per suggellare la seduta, c’è stato spazio per una partitella 12 contro 12.

LIVE 

Ore 19.11 – La squadra fa il rientro negli spogliatoi. Perotti rimane in campo per provare dei calci di rigore.

Ore 18.59 – Inizia una partitella 12 contro 12. Dopo pochi istanti El Shaarawy sigla la prima marcatura con Pellegrini che raddoppia poco dopo per la fazione “senza fratino”.

Ore 18.53 – Tanti avvicendamenti all’interno della partitella, considerato il folto gruppo che ha a disposizione il mister. Chi esce continua a lavorare a bordocampo.

Ore 18.39Di Francesco invita ai suoi a non buttare mai il pallone. Gonalons realizza il primo gol della partitella, mentre Pastore e De Rossi sono i due jolly.

Ore 18.35 – La squadra si ferma un attimo per dissetarsi.

Ore 18.25 – I difensori si riaggregano al resto del gruppo. Al via un’ulteriore esercitazione tattica con i portieri a difendere 3 porticine. Lavoro utile per variare nello spazio offensivo.

Ore 18.19 – Proseguono le esercitazioni per diversificare le opportunità di avvicinarsi alla rete. Il tecnico chiede la massima attenzione sul lavoro per la trasmissione della palla.

Ore 17.58Di Francesco spiega l’esercizio tattico da svolgere ai centrocampisti e agli attaccanti. Con le sagome a simulare la presenza degli avversari, il mister fa capire ai suoi dove si dovrebbe andare a giocare.

Ore 17.52 – La squadra è divisa per reparti: i difensori si sono spostati sul campo Testaccio per lavorare su determinati movimenti. Centrocampisti e attaccanti sono sul campo B per l’attivazione col pallone.

Ore 17.38 – Lo seguono i giocatori, con Strootman in testa alla fila.

Ore 17.37 – Il mister i suoi collaboratori fanno il loro ingresso in campo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti