Allenamento Roma, seduta mattutina completamente atletica. Individuale per Gerson, Capradossi e Verde. Gonalons in gruppo – VIDEO

Pagine Romaniste – Comincia la seconda settimana di ritiro per la Roma e con lei si avvicina anche la partenza per gli USA che ci sarà domenica. Dopo l’intervista di Capitan De Rossi la squadra ha effettuato il primo allenamento di giornata in giorni che prevedono soltanto doppie sedute.

LIVE

Ore 10.41 – La squadra lascia il Campo B e termina l’allenamento. I ragazzi faranno soltanto un po’ di stretching e defaticante in piscina.

Ore 10.36 – Il percorso è di 900 metri con uno scatto per chiudere il giro negli ultimi 300 metri. Chi ha finito l’esercizio sprona gli altri a dare il meglio. Anche Di Francesco non vuole far perdere la concentrazione ai ragazzi e segue attentamente.

Ore 10.33Tutti col cardiofrequenzimetro e tutti col GPS visto che verranno calcolati i dati al termine dell’allenamento. Si deve mantere il passo, una linea dritta durante il percorso di corsa. Al termine della spiegazione di Vicozo Jesus ha esclamato: “Dottore chiami un’ambulanza“.

Ore 10.27 – Viene allestito un mini percorso dal preparatore Ferrari che verrà affrontato al termine della piramide.

Ore 10.22 – Comincia la seconda parte della piramide. Notizia di colore visto che Roma TV riporta come Strootman si sia “arrabbiato” con Pastore che è andato molto forte negli ultimi metri nell’ultima corsa.

Ore 10.10 – Sul terreno di gioco anche Monchi che chiacchiera con Di Francesco.

Ore 10.04 – La Roma sta svolgendo l’esercizio chiamato “piramide” o “corsa controllata“. Si va a minutaggio e non a distanza come dice la regola, quindi un minuto, due minuti, tre minuti e quattro minuti a corsa. Non importa se qualcuno viene staccato dal gruppo, ma importante rimanere col battito del cuore regolare.

Ore 9.57 – Si parte con i giri di campo. I ragazzi sono divisi in piccoli gruppi ed indossano degli orologi per scandire il tempo.

Ore 9.55 – Il gruppo si riunisce sotto gli ordini di Vizoco che sta spiegando l’esercizio da svolgere.

Ore 9.50 – Si parte col riscaldamento in campo con della corsa. Alcuni giocatori hanno le scarpe da ginnastica, altri quelle da calcio. I portieri sono con Savorani.

Ore 9.44 – Alla spicciolata i ragazzi raggiungono il Campo B. C’è anche Gonalons.

Ore 9.40 – Squadra in palestra e poi campo, da vedere se sarà una seduta ateltica o ci sarà anche un focus tattico. Mancano Gerson, Capradossi e Verde che proseguono individuale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti