Allenamento Roma. Sala video, palestra e lunga fase tattica in vista del Chelsea. In gruppo Emerson, Manolas e Defrel, out Peres e Schick – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste (Da Trigoria F.Biafora) – Dopo la conferenza stampa di Di Francesco e Nainggolan la Roma si è allenata in vista della gara di Champions League di domani sera. La seduta però è iniziata prima in sala video, dove i ragazzi hanno studiato il Chelsea di Conte, e poi in palestra. Successivamente i giallorossi sono scesi in campo per un’attivazione muscolare con sagome, ostacoli bassi e paletti ed un lavoro atletico. Successivamente spazio ad una lunga fase tattica con un’esercitazione sulla trasmissione del pallone e tiri in porta. Infine si sono giocate due partitelle: la prima è stata una vera e propria simulazione di gara 11 contro 11, mentre la seconda si è giocata a campo ridotto. Da sottolineare che Gregoire Defrel e Kostas Manolas hanno svolto tutta la rifinitura con il resto del gruppo: i due giallorossi infatti sono stati convocati da mister Di Francesco.

Per domani sera sono sicuri di un maglia da titolare Alisson, Alessandro Florenzi, Federico Fazio, Aleksandar Kolarov, Radja Nainggolan, Edin Dzeko e Diego Perotti. In difesa per affiancare Fazio è staffetta tra Kostas Manolas e Juan Jesus. A centrocampo invece ballottaggi De Rossi-Gonalons e Strootman-Pellegrini, in attacco infine Stephan El Shaarawy è insidiato da Cengiz Under per partire dal primo minuto.

LIVE

Ore 17:05 – Durante le esercitazioni tattiche il Eusebio Di Francesco fornisce molte indicazioni ai propri giocatori. Il mister giallorosso chiede agli attaccanti di cercare di segnare in ogni azione offensiva.

Ore 17:00 – Dopo un riscaldamento iniziale la squadra svolge subito delle esercitazioni tattiche 10 contro 0 senza i portieri. Questo lo schieramento:

Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

Ore 16:50 – Gregoire Defrel ed Emerson Palmieri si allenano in gruppo. Out invece Bruno Peres e Patrik Schick.

Ore 16:45 – Anche il resto della squadra scende in campo per un riscaldamento muscolare.

Ore 16:40 – Kostas Manolas è il primo giocatore a scendere in campo per un lavoro individuale con la palla.

 

Ore 16:30 – I portieri sono i primi giallorossi a scendere in campo per un lavoro specifico con il preparatore Marco Savorani.

[wonderplugin_slider id=”112″]

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti