Allenamento Roma. Tattica e partitella a campo ridotto. Paredes in gruppo, individuale per Manolas

Dopo l’allenamento mattutino riservato ai sudamericani, la Roma si è ritrovata a Trigoria nel pomeriggio per una seduta con il gruppo al completo. I giallorossi hanno iniziato l’allenamento con un riscaldamento in palestra, per poi scendere in campo per un lavoro sull’articolarità con sagome e paletti. Successivamente si è svolto un torello con tre giocatori al centro: l’obiettivo era quello di realizzare 20 passaggi consecutivi, chi ci riusciva costringeva i tre in mezzo a fare delle flessioni. In seguito possesso palla nove contro nove con tre porticine per lato. Queste le due formazioni:

Blu: Rudiger, Fazio, Vermaelen, Gerson, Paredes, Nainggolan, El Shaarawy, Perotti e Dzeko.
Bianchi: Seck, Juan Jesus, Mario Rui, Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri, Totti e Soleri.

Al termine dell’esercitazione sul possesso palla è stata giocata una partitella a campo ridotto con le stesse formazioni con i due portieri Alisson e Szczesny. Hanno vinto 4-2 i bianchi con i gol di Soleri, De Rossi, Strootman e Mario Rui. Per i blu hanno segnato Gerson ed El Shaarawy. Infine lunga fase tattica con esercitazioni sulla superiorità ed inferiorità numerica: l’allenamento odierno è durato più di due ore. Domani i giallorossi si alleneranno alle 12:00.

Kostas Manolas ha svolto un lavoro individuale, le sue condizioni sono da valutare in vista del Genoa. Anche Alessandro Florenzi ha lavorato a parte tra palestra e campo. Torna ad allenarsi finalmente con il gruppo anche Leandro Paredes, che ha recuperato la condizione dopo la distorsione alla caviglia rimediata nel mese di novembre. Assente ovviamente Mohamed Salah che è stato convocato dall’Egitto per la Coppa d’Africa. Non si è allenato nel pomeriggio Juan Manuel Iturbe per motivi precauzionali: il paraguaiano è atteso stasera a Torino per la firma del contratto

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti