Allenamenti Roma – Palestra per Cassetti, differenziato per Pizarro, Borini e Kjaer

Da Trigoria – Marco Calò

Continua la preparazione della Roma, in vista del match contro la Juventus di Antonio Conte in programma lunedì 12 dicembre alle ore 20.45. Luis Enrique non potrà contare sugli squalificati Juan, Bojan Krkic e Gago, espulsi domenica scorsa al ‘Franchi‘ di Firenze. La seduta, in programma alle 14.00, viene anticipata alle ore 10.30.

10.40 – Il gruppo scende sul terreno di gioco del Fulvio Bernardini e inizia il riscaldamento. Cassetti di nuovo in gruppo, così come Pjanic, assenti alla seduta di ieri (il centrocampista era in permesso concordato con la società). Assenti Borini, Burdisso, Simplicio e Gago. Il centrocampista brasiliano nel corso della seduta di ieri ha subito un colpo in testa. Pizarro e Kjaer scenderanno in campo più tardi per un lavoro differenziato.

10.50 – La squadra sta facendo un lavoro di riscaldamento sul campo B.

11.00 – Dopo il riscaldamento con torello e slalom tra i paletti, il Mister ha distribuito i fratini per la circolazione palla.

11.05 – Cassetti ha abbandonato la seduta. Il difensore proseguirà il lavoro in palestra.

11.10 – Verdi: Taddei, J. Angel, Greco, Perrotta, Lamela, Caprari, Borriello
Rossi: Rosi, Cicinho, Viviani, Pjanic, Okaka, Totti, Bojan, Osvado
Gialli: Carboni, Juan, Barusso, Heinze, De Rossi.

11.25 – Terminata la fase di circolazione, Luis Enrique ha distribuito nuovamente i fratini.
Taddei, Barusso, Juan e J. Angel indossano il fratino giallo. Il gruppo prova movimento di attacco contro la linea difensiva composta dai 4 gialli.

11.30 – I portieri si allenano con Nanni e Tancredi sulle uscite alte e basse con le sagome piazzate in area di rigore.

11.45 – Pizarro è sceso sul campo C per il lavoro differenziato con Luca Franceschi. Il cileno corre intorno al perimetro del rettangolo verde.

11.50 – Il resto del gruppo, diviso in due, esegue un esercitazione di palleggi e tiri in porta. Anche Okaka si allena a parte sul campo C. Pizarro, intanto, aumenta l’intensità della corsa, con cambi di direzione.

11.55 – Borini e Kjaer hanno iniziato un lavoro differenziato sul campo B.

11.57 – La seduta volge al termine, i giocatori provano le conclusioni dalla distanza con Lobont e Stekelenburg che si alternano tra i pali. Gago fa i “gradoni” sulle tribune del campo A. Pizarro, invece, lavora con il pallone.

12.00 – Termina l’allenamento.

FINE

Serie A: Roma-Juventus (lunedì 12 dicembre, ore 20.45, stadio Olimpico).
Indisponibili: Cassetti, N. Burdisso, Kjaer, Borini.
Squalificati: Juan, Bojan Krkic, Gago
Diffidati: Cassetti, Pjanic.
In dubbio: Pizarro.
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, De Rossi, Heinze, Josè Angel Valdes; Viviani, Perrotta, Pjanic; Totti; Borriello, Osvaldo.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti