Allenamenti Roma – Infortunio per De Rossi, Pjanic lascia la seduta in anticipo

Da Trigoria, Marco Calò

Continua la preparazione della Roma al Fulvio Bernardini in vista della sfida di domani contro il Novara. Luis Enrique non potrà contare sugli indisponibili Burdisso, Juan, Borini e Lobont. Squalificato Heinze.

12.35 – Squadra è scesa sul campo B del centro tecnico Fulvio Bernardini alle ore 12.35. Presenti Pjanic, Totti e Osvaldo. Assenti Juan, Burdisso, Cassetti, Lobont, Borini, Greco e Heinze. Aggregati alla prima squadra Viviani e Piscitella dalla Primavera.

13.00 – Due gruppi svolgono il torello. Borini, prima dell’inizio della seduta della squadra, ha fatto alcuni giri con la bicicletta intorno al perimetro del centro tecnico.

13.10 – Inizia l’esercitazione sulla tecnica individuale: a coppie i giocatori provano dei lanci lunghi con cambi di gioco.

13.15 – Il tecnico prova degli schemi offensivi: si eseguono dei cross al centro con le sponde per gli inserimenti dei centrocampisti.

13.20 –Partitella a campo ridotto. Le squadre:
Rossi: Rosi, De Rossi, Taddei, Gago, Marquinho, Piscitella, Lamela e Totti.
Gialli: Cicinho, Kjaer, J. Angel, Perrotta, Viviani, Simplicio, Osvaldo e Bojan.
Infortunio per De Rossi che è caduto dolorante a terra dopo uno scontro. Il numero 16 si è portato le mani al volto e la squadra è andata a sincerarsi delle sue condizioni. Il centrocampista è stato prontamente soccorso dallo staff medico. De Rossi ha subito un trauma contusivo al gomito sinistro. Questa è la prima diagnosi stilata dal dottor Colautti sull’infortunio.

13.45 – Termina la partitella.

13.50 – Termina la seduta. Kjaer, Simplicio, Taddei e Viviani sono rimasti in campo a provare i calci piazzati. Pjanic ha  lasciato la seduta prima della partitella a scopo precauzionale.

FINE

SERIE A: ROMANOVARA (Stadio Olimpico – 1 aprile 2012 – ore 12.30)
INDISPONIBILI:  Burdisso, Juan, Borini, Lobont.
IN DUBBIO: Totti, De Rossi.
SQUALIFICATI: Heinze.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, De Rossi, Taddei; Marquinho, Gago, Pjanic; Totti, Osvaldo, Lamela.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti