Allenamenti Roma – Totti lascia la seduta dopo uno scontro con Cicinho. Contestato Luis Enrique

Da Trigoria, Marco Calò

Settimana delicatissima per la Roma dopo la brutta sconfitta di Bergamo.  Domenica infatti arriva la il derby con la Lazio, una partita da vincere per migliorare la classifica e placare le ire dei tifosi giallorossi. Luis Enrique non potrà contare sugli squalificati Osvaldo, Gago e Cassetti. Indisponibile Burdisso. Impegnati con le nazionali Stekelenburg, Pjanic, Borini, De Rossi, Kjaer, Lamela, Gago, Verre, Piscitella e Barba.

14.00 – Squadra sul campo B da alcuni minuti. Rosi regolarmente in campo dopo l’assenza di ieri. Torello per il gruppo. Perrotta esce dal campo.

14.35 – Esercitazioni tattiche: la manovra inizia dal centrocampista che allarga sulla fascia per l’esterno che crossa verso il centro dell’area di rigore. Luis Enrique accompagna le azioni dando indicazioni a voce alta.

14.50 –Altra prova tattica: questa volta è un esercizio di attacco contro difesa. Due giocatori puntano la porta avendo a che fare con un difensore. A turno sono impiegati i due portieri Curci e Lobont.

15.00 – Dopo il 2 contro 1 si passa al tre contro due, con gli attaccanti sempre in superiorità numerica. Durante l’esercitazione Cicinho colpisce Totti che rimane a terra dolorante per 5 minuti. Il Capitano viene soccorso dal dottor Colautti. Dopo aver terminato la parte tattica, Totti lascia l’allenamento prima dell’inizio della partitella.

15.10 – Inizia la partitella. Questi gli schieramenti:
Verdi: Lobont, Taddei, Heinze, Cicinho, Simplicio, F. Ricci, Politano, Bojan;
Rossi: Curci, Rosi, Juan, Cassetti, M. Ricci, J. Angel, Greco, Osvaldo.

15.20Sabatini e Baldini assistono alla seduta. Alcuni tifosi, mentre passava Tonin Llorente hanno urlato allo spagnolo: “Mental coach, sveglia sti ragazzi!”.

15.30 – Alcuni tifosi contestano il tecnico Luis Enrique. Terminata la partitella i giocatori svolgono esercizi di scarico.

15.35 – FINE DELLA SEDUTA

 

SERIE A: ROMA-LAZIO (Stadio Olimpico– 4 marzo 2012 – ore 15.00)
INDISPONIBILI:  Burdisso
IN DUBBIO:  Pjanic
SQUALIFICATI: Osvaldo, Cassetti, Gago
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Simplicio, De Rossi Pjanic; Borini, Totti, Lamela.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti