Allenamenti Roma – Assenti De Rossi e Viviani, Osvaldo in gruppo. Differenziato per Gago

Da Trigoria – Marco Calò

La Roma torna in campo per effettuare la preparazione in vista della gara di Siena contro la formazione allenata da Sannino sotto la pioggia di Trigoria. Le temperature si sono abbassate sensibilmente. Molti giocatori sono quasi completamente coperti. Luis Enrique dovrà valutare le condizioni di Gago (problemi alla coscia destra) e Viviani, costretto ad abbandonare il campo d’allenamento nella giornata di ieri a causa di una contusione alla tibia destra. Assente anche De Rossi, il centrocampista ha svolto solo lavoro in palestra.

14.10 – La squadra è scesa in campo per effettuare il riscaldamento fisico. Assenti De Rossi e Viviani. Differenziato per Gago, il giocatore argentino soffre per un risentimento agli adduttori, ma dopo gli esami svolti sono state escluse lesioni. Juan e Lamela, assenti nella seduta di ieri, sono tornati in gruppo. Anche Osvaldo lavora con i compagni.

14.20 Il gruppo effettua delle ripetute su un percorso atletico predisposto dal preparatore Cabanellas.

14.30 – Dopo il riscaldamento atletico con scatti e allunghi, il tecnico ha distribuito i fratini per la circolazione palla. La squadra è divisa in due gruppi con Pjanic da playmaker con il fratino bianco.
Rossi: Cassetti, Kjaer, Juan, Taddei, Marquinho, Simplicio, Bojan, Piscitella, e Lamela.
Verdi: Cicinho, Rosi, Heinze, J. Angel, Perrotta, Greco, Osvaldo, Borini e Totti.

14.50 – Dopo la circolazione palla è iniziato un lavoro sugli schemi offensivi con l’azione che si sviluppa sulle fasce.

15.20 – Inizia la partitella in famiglia

15.30 – Termina la seduta odierna. L’appuntamento per i calciatori a Trigoria è fissato domani alle 11.

15.36 – Entrato Gago in campo. L’argentino fa differenziato con giri di campo.

FINE

SERIE A: SIENA-ROMA (Stadio Artemio Franchi– 13 febbraio 2012 – ore 20.45)
ARBITRO: Rocchi
INDISPONIBILI:  Burdisso
IN DUBBIO:  Gago, Viviani
SQUALIFICATI: – De Rossi
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Juan, Heinze, Josè Angel; Greco, Simplicio; Pjanic; Borini, Totti, Lamela.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti