Allenamenti Roma – Luis Enrique prova il tridente Lamela-Bojan-Osvaldo

 

Da Trigoria – Marco Calò

La Roma continua la preparazione in vista della sfida di domani sera (ore 20.45, stadio Olimpico) contro il Lecce dell’ex Eusebio Di Francesco. Ultimo allenamento per il gruppo: Luis Enrique dovrà valutare i miglioramenti di Francesco Totti e scegliere il sostituto di Burdisso dopo il brutto infortunio subito con l’Argentina. All’esterno del ‘Fulvio Bernardini‘ è stato affisso uno striscione che recita “Domenica 1 fisso anche per Burdisso“. La squadra scende sul campo B alle ore 14.05, assenti, come nella seduta di ieri Borini, Pizarro oltre a N. Burdisso.

Ore 14.10 – Inizia il riscaldamento con due gruppi che fanno torello, Juan regolarmente in gruppo.

Ore 14.20 – È entrato sul terreno di gioco anche Pizarro che sta facendo un lavoro differenziato, col pallone, insieme a Luca Franceschi. Il cileno alterna il lavoro col pallone a esercitazione atletica nel circuito di paletti e cinesini.

Ore 14.30 – Il gruppo, riunito dal mister, prosegue nel torello con due giocatori in mezzo. Osvaldo, Bojan Krkic e Lamela si stanno allenando a parte sugli schemi offensivi. Significativo come Luis Enrique spieghi, IPad alla mano, i movimenti ai tre attaccanti.

Ore 14.35 – Lobont e Stekelenburg stanno facendo esercizi specifici con Tancredi, intanto Luis Enrique segue personalmente il trio composto da LamelaBojan KrkicOsvaldo. Insieme a Luis Enrique sta lavorando il tattico Moreno e il preparatore Cabanellas.

Ore 14.40 – RosiCicinho, prima, TaddeiJosè Angel Valdes adesso, provano i cross da destra.

Ore 14.45 – Tutti i centrocampisti, De Rossi, Perrotta, Gago, Simplicio, Greco e Pjanic, si sono uniti al gruppo che prova gli schemi tattici.

Ore 15.00 – La squadra lavora col pallone, i giocatori provano cambi di direzione e appoggi nello stretto. Tutto il gruppo è riunito ora a centrocampo per ascoltare le parole del tecnico asturiano. Continua il lavoro differenziato di Pizarro. Il Pek sta provando i cambi di direzione. La squadra lavora sulla costruzione dell’azione a partire della difesa palla a terra.

Ore 15.25 – Borini sta facendo una corsa intorno al perimetro del campo B. Scatta l’ora della partitella a campo ridotto con due squadre:
verdi: Lobont, Cicinho, Juan, Kjaer, Josè Angel Valdes, De Rossi, Greco, Lamela e Osvaldo;
rossi: Stekelenburg, Rosi, Cassetti, Heinze, Taddei, Perrotta, Pjanic, Bojan Krkic e Borriello.

(FINE)

Serie A: Roma-Lecce (domenica 20 novembre, ore 20.45, stadio Olimpico)
Indisponibili: N. Burdisso, Pizarro, Borini.
Squalificati: /
In dubbio: Greco.
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel Valdes; Pjanic, Gago, De Rossi; Lamela; Osvaldo, Bojan.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti