Allenamenti Roma – Esercitazioni sulla fase difensiva. Osvaldo e Castan in campo, assenti Stekelenburg e De Rossi. Sabatini a colloquio con la squadra

Allenamento di rifinitura per la Roma al Fulvio Bernardini, l’ultimo prima della sfida di domani sera con il Palermo (stadio Olimpico, ore 20.45, arbitra De Marco). La squadra si è ritrovata alle 10.30, ma, prima dell’inizio dei lavori, il ds Sabatini ha tenuto il gruppo a colloquio a bordocampo per circa 15 minuti. Assenti Stekelenburg, per il noto problema al polpaccio che si porta dietro dalla trasferta di Parma, e De Rossi, uscito anzitempo dalla seduta di ieri mattina per un’infiammazione alla caviglia destra. Regolarmente in gruppo Castan e Osvaldo.
Dopo il consueto riscaldamento è iniziato un lavoro sulla circolazione palla con i giocatori che, divisi in gruppi da 5, si dovevano scambiare il pallone correndo verso la porta avversaria e incrociando le loro traiettorie. In seguito, esercitazione sulla fase difensiva: da una parte provata una linea composta da Taddei, Burdisso, Marquinhos e Balzaretti. Dall’altra sono stati schierati Piris, Castan, Romagnoli e Dodò.
L’ultima fase della seduta è stata dedicata ad una partitella in famiglia; con la difesa presumibilmente titolare è stata provata questa formazione: Taddei, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; Pjanic, Tachtsidis, Bradley, Marquinho; Lamela, Destro, Totti.
L’allenamento è terminato con la fine della partitella.
—————
PROSSIMA PARTITA: ROMA-PALERMO (domenica 4 novembre, ore 20.45, stadio Olimpico).
INDISPONIBILI: Stekelenburg, Lobont.
DIFFIDATI: Castan, Osvaldo, Lamela.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Goicoechea, Taddei, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; Pjanic, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Destro, Totti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti