Allenamenti Roma – Assente Pjanic, differenziato per Stekelenburg. Partitella: Burdisso nella difesa titolare; De Rossi, Tachtsidis e Bradley provati da centrali

di Redazione

Roma ancora al lavoro al Fulvio Bernardini per proseguire la preparazione in vista del derby di domenica prossima. Gli uomini di Zeman si sono riuniti a Trigoria per la seduta pomeridiana in programma quest’oggi. Dall’infermeria filtrano dubbi solo sulle condizioni di Stekelenburg, l’unico ancora incerto per la sfida con la Lazio. Tranne Destro, che dovrà scontare un turno di squalifica per il rosso rimediato dopo l’esultanza col Palermo, dunque, saranno tutti a disposizione del boemo per la gara più sentita della stagione.
Giocatori in campo alle 15.40; assente, ma solo nelle fasi iniziali, il portiere olandese. Il numero uno orange è sceso più tardi sul terreno di gioco per svolgere un lavoro differenziato. L’altro portiere, Lobont, rientra nella categoria dei lungodegenti, mentre Pjanic ha marcato visita per un risentimento alla caviglia. Nulla di preoccupante per il bosniaco che domani riprenderà ad allenarsi con i compagni. Il d.g. Baldini, di ritorno dall’America dove ha incontrato i vertici del club e pianificato il tour invernale, ha assistito all’allenamento.
Classico riscaldamento atletico per il gruppo, impegnato successivamente nelle esercitazioni sul possesso palla e infine nella partitella in famiglia. Ecco gli schieramenti provati da Zeman:
ROSSI: Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti, Bradley, De Rossi, Florenzi, Lamela, Osvaldo, Totti.
BIANCHI: Taddei, Castan, Romagnoli, Dodò, Marquinho, Tachtsidis, Perrotta, Lopez, Lucca, Destro, Tallo.
Nel corso della partitella De Rossi è stato provato sia da centrale sia da intermedio. Florenzi, Totti e Lamela hanno terminato la seduta in anticipo, ma non risultano problemi specifici per nessuno dei tre. I lavori si sono conclusi pochi minuti dopo le 17. La squadra tornerà in campo domani mattina alle 10, poi di nuovo il pomeriggio alle 15.45.
—————–
Prossima partita: Lazio-Roma (11 novembre 2012, ore 15.00, stadio Olimpico).
Indisponibili: Destro.
In dubbio: Stekelenburg.
Diffidati: Burdisso, Castan.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.