Allenamenti Roma – Totti in gruppo, rientrati tutti i nazionali tranne Gago e Lamela

Da Trigoria – Mario Chiapperi

– 3 al derby capitolino.  Domenica arriva la Lazio e i giallorossi devono vincere per dare almeno una gioia ai proprio tifosi. Luis Enrique non potrà contare sugli squalificati Osvaldo, Gago e Cassetti. Indisponibile Nicolas Burdisso. Da valutare le condizioni di Capitan Totti uscito malconcio dall’allenamento di ieri.

Ore 14.00 – Squadra sul campo B. Sono tornati tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali tranne gli argentini Gago e Lamela. Pjanic lavora all’interno del centro tecnico. Capitan Totti regolarmente in gruppo così come Perrotta che soffriva di una distorsione alla caviglia, mentre Cassetti e Kjaer sono assenti.

Ore 14.15- Presenti alcuni tifosi fuori dai cancelli di Trigoria, dove è stato esposto il seguente striscione: “Nessuna resa ma occhio alla difesa!“.

Ore 14.25 – Terminato il riscaldamento con torello e lavoro atletico, il mister ha distribuito i fratini. La squadra è divisa in 4 gruppi per la circolazione palla. A turno due schieramenti si sfidano:

Verdi: F. Ricci, Greco, Politano, Totti e Bojan Krkic;
Rossi: Cicinho, Juan, Josè Angel, Simplicio, Marquinho;
Gialli
: M. Ricci, Rosi, Perrotta, Taddei;
Bianchi: Heinze, Viviani, De Rossi, Osvaldo.

Luis Enrique ha riunito il gruppo in circolo per alcuni minuti. Dopo aver spiegato il prossimo esercizio, il tecnico ha nuovamente cambiato gli schieramenti.

Ore 14.40Borini svolge un lavoro defaticante con alcuni giri di campo. Stekelenburg prosegue il lavoro in palestra.

Intenso lavoro tattico per la squadra giallorossa. I due gruppo si stanno esercitando sugli schemi offensivi ad una porta, Curci e Lobont si alternano tra i pali.

Ore 15.05 – Lo staff tecnico ha spostato una delle porte. A breve avrà inizio la partitella a campo ridotto. Simplicio è uscito anzitempo. Questi gli schieramenti:

Rossi: Curci, Rosi, Heinze, Taddei, M. Ricci, De Rossi, Politano, Osvaldo, Bojan Krkic;
Verdi: Lobont, Cicinho, Juan, Josè Angel, F. Ricci, Viviani, Perrotta, Greco, Marquinho, Totti.

Ore 15.30 – Termina la partitella. I giocatori stanno facendo un lavoro di scarico.

I calciatori cominciano ad uscire dal Fulvio Bernardini a bordo delle proprie vetture. I tifosi chiedono a Marquinho un gol nel derby.

(FINE)

SERIE A: ROMA-LAZIO (Stadio Olimpico– 4 marzo 2012 – ore 15.00)
INDISPONIBILI: N. Burdisso.
IN DUBBIO: Pjanic, Simplicio.
SQUALIFICATI: Osvaldo, Cassetti e Gago.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Marquinho, De Rossi Pjanic; Borini, Totti, Lamela.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti