Alisson: “Voglio giocare sempre. A fine stagione deciderò cosa sarà meglio per me”

Alisson Becker, portiere della Roma, attualmente impegnato con la Nazionale del Brasile, ha parlato in conferenza stampa prima del match contro l’Uruguay. Ecco le sue parole:

Come ti senti?
Sono al 100%, mi sono allenato bene in Italia. Ho avuto la possibilità di giocare diverse partite. Non è il massimo, io voglio giocare sempre, sia con la Roma che con la nazionale, ma ho giocato una partita ogni settimana negli ultimi ventuno giorni e così arrivo qui con il ritmo gara giusto. Ora penso alla nazionale, ma a fine stagione deciderò quello che sarà meglio per me, per la Roma e per la Seleçao.

La sfida contro l’Uruguay?
Sono un po’ stanco per il viaggio, ma felice di stare qui a rappresentare il nostro paese. Oggi ho svolto un allenamento non troppo duro anche perché stiamo a due giorni dalla partita. Mancherà Suarez? Giocare là è sempre difficile, lo dice la storia. Suarez è un grande giocatore, uno dei principali attaccanti del mondo, ma credo che loro hanno valide alternative. Dobbiamo stare attenti a tutti i dettagli, a noi stessi e al nostro ritmo di gioco. Dobbiamo giocare una partita dimostrando di essere maturi. Il fatto che si scontrino il primo e il secondo del girone aumenta la rivalità. Ma abbiamo giocatori con molta esperienza per poter far risultato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti