Alisson, portiere della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Astra 4-0. Queste le sue parole:
ALISSON IN ZONA MISTA
Giocherai anche contro l’Inter domenica?
Sono decisione che fa il mister, io devo farmi trovare pronto e allenarmi bene ed essere a disposizione se dovesse chiamarmi.
Parate decisive, come è difficile gestire il non giocare tutte le partite ma una ogni tanto?
Ho giocato in Brasile in una grande squadra di club e in nazionale, imi capita spesso durante la partita di fare solo un paio di interventi. Importante è restare sempre concentrati, rimanere a disposizione dei compagni per uno scarico per giocare la palla coi piedi. Cerco di rimanere concentrato anche parlando coi compagni per tenere alta la guardia e guidare la difesa.
A che punto sei nell’inserimento nel calcio europeo?
Mi sento pronto, mi impegno al massimo negli allenamenti, nelle partite dove ho occasione di giocare. Da quando sono arrivato mi sento pronto, grazie all’aiuto dei compagni, il mister e Savorani, che hanno curato in particolare, le cose vanno sempre meglio e sono pronto.
ALISSON A ROMA TV
Vittoria buona dopo Torino?
Si è stata una partita importante e volevamo vincere e convincere, venivamo da due risultati negativi e ora andiamo via con un risultato positivo.
Hai risposto bene nei due interventi…
Bè, ho risposto bene e sono contento, capita di rispondere poco durante un match.
Stai crescendo in fiducia?
Si mi sto adattando al calcio italiano ed europeo. Cerco di fare del mio meglio e di sfruttare le occasioni. Mi stanno aiutando in questo processo sia il preparatore sia i miei colleghi.
Dove sono le differenze con il calcio brasiliano?
Nei ritmi. Qui in Italia il calcio è più tattico mentre in Brasile in questo senso deve crescere molto. Poi la porta è la stessa e le misure sono le stesse. Sto facendo del mio meglio