Alisson compone il suo dream team: “Taffarel in porta, Pirlo, Totti e Zidane a centrocampo. Messi, Ronaldo e Neymar in attacco” – VIDEO

Il portiere della Roma Alisson Becker ha composto il suo dream team ai microfoni di Roma Tv. Il numero uno brasiliano ha svelato il suo speciale undici, in un mix tra giocatori brasiliani e italiani. Ecco le sue spiegazioni per i giocatori selezionati:

“Giocherei con un 4-3-3 molto offensivo, ovviamente. Cominciamo con Taffarel, uno dei portieri più bravi della storia. E’ uno che ha fatto la storia della mia nazionale, ha vinto anche il Mondiale nel 1994. Terzino destro metto Cafù, per me è il più forte, ha anche giocato nella Roma ed è un idolo. I due centrali Maldini e Cannavaro. Sono due difensori italiani fortissimi. Terzino sinistro scelgo Roberto Carlos, è un ruolo difficile da scegliere ma secondo me è stato il più forte di tutti i tempi. A centrocampo scelgo Pirlo per la sua qualità e per come trattava il pallone, anche per come calciava le punizioni, era fortissimo. Più in avanti scelgo Totti, per le sue giocate e la sua qualità nel mettere il compagno davanti la porta. Insieme a lui metto Zidane, non ci sono parole per lui, per la sua tecnica e per quello che ha fatto per il calcio e per quello che ha vinto. In attacco è la scelta più difficile, ci sono tanti giocatori fortissimi ma inserisco Messi, Ronaldo ‘Il Fenomeno’, come punta e a sinistra Neymar, lascio fuori molti ma so che potrà dare tantissimo nella sua carriera e già fa molto per la sua nazionale e tantissimi gol“. 

Taffarel; Cafu, Maldini, Cannavaro, Roberto Carlos; Pirlo, Totti, Zidane; Messi, Ronaldo, Neymar

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti