Alberto De Rossi: “La situazione è molto chiara, abbiamo poche chance e dobbiamo sfruttarle” – VIDEO

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, è stato intervistato da Roma TV ed ha parlato della sfida di questo pomeriggio contro il CSKA Mosca. Queste le sue parole:

La situazione è molto chiara, purtroppo. Ora abbiamo poche chance e dobbiamo sfruttarle, a partire con la partita contro il CSKA Mosca, perché ormai la classifica ci vede attardati, soprattutto per la brutta prestazione che abbiamo fatto contro il Plzen e anche e soprattutto il risultato. Non che meritassimo, però comunque così è stato… Faccio fatica ancora a parlare della partita con il Plzen, perché è ancora chiaro nella nostra mente l’episodio di Calafiori e ci ha assorbito completamente. Detto questo, la classifica è quello che è, e noi domani (oggi, ndr) cercheremo di fare il nosro dovere. Loro si giocheranno tutte le chance in questi due scontri – qui a Roma e a Mosca, sempre contro di noi -, per poi avere una visione completa della situazione. Noi di contro dobbiamo fare la stessa cosa. Sono due partite che vengono in un momento molto importante, dove dovremo cercare di fare più punti possibili“.

Però la Roma viene da un 5-0 con il Palermo che ha dato delle conferme: è una squadra che segna molto, infatti è il miglior attacco del campionato Primavera, e nelle ultime gare sta subendo anche poco…
Questo equilibrio che c’è tra quando hai palla e quando non ce l’hai, questo era un po’ il nostro problema inizialmente. I ragazzi lo stanno trovando: non diciamo che abbiamo proprio raggiunto il nostro scopo ma lo score è quello. Dobbiamo ancora migliorare in alcune cose ma la squadra sta facendo davvero molto bene.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti