Alberto De Rossi: “Il nostro obiettivo primario è portare i ragazzi in prima squadra” – VIDEO

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, è stato intervistato dai cronisti presenti a margine della conferenza stampa di presentazione di Linkem. Queste le sue parole:

E’ un orgoglio riuscire a portare i giovani in prima squadra?
E’ un orgoglio ma è il nostro obiettivo primario. Il programma societario è quello di farli crescere e portarli in prima squadra. Poi ci sono anche altri obiettivi di campo, ma questi il tempo li porta via, mentre in prima squadra rimangono, perciò ha una valenza doppia. Le vittorie in campo sono molte ma l’obiettivo principale è quello di portare i giocatori in prima squadra.

Marchizza partirà?
Non ne so assolutamente nulla.

Fondamentale il match contro l’Entella per la stagione?
Si è fondamentale e secondo noi viene in un momento importante della stagione, anche perché dopo 4 giorni avremo l’Inter. Incontrare due squadre forti può facilitarci il compito. E’ una squadra forte, hanno iniziato il percorso lo scorso anno e stanno continuando, un settore giovanile veramente all’avanguardia.

Quanto è orgoglioso di aver portato così tanti giocatori in Serie A e quanto il rammarico che non siano arrivati alla Roma?
Ognuno ha il suo percorso. Qualcuno ci arriva direttamente, ma in pochi sono passati dalla Primavera alla prima squadra. Certe squadre possono permettersi di aspettare, supportare e sopportare l’errore del giovane, altre piazze non possono permetterselo. Tutti i ragazzi che stanno uscendo, tranne alcuni giocatori del Milan, quasi tutti hanno fatto esperienze fuori dalla squadra di appartenenza.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti