Alberto De Rossi: “I ragazzi stanno bene e sanno di affrontare una squadra molto forte. Il Bari ha un grande attacco. Saremo obbligati a vincere”

Alberto_De Rossi

Conquistare altri tre punti per rafforzare il primato e costruire una mentalità vincente: è questo l’obiettivo  di Alberto De Rossi in vista della partita di oggi della Primavera, che alle 14:30, affronterà il Bari al campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria per la settima giornata di campionato.

Il tecnico giallorosso, ai microfoni di Roma TV, ha inoltre invitato a non sottovalutare la squadra pugliese, ritenuta più forte di quanto si possa pensare guardando l’attuale posizione di metà classifica.

Si gioca ogni tre giorni: come stanno i ragazzi?
“Stanno benissimo e sono consapevoli di incontrare una squadra molto forte, che visti i calciatori da cui è composta ha raccolto molto meno di quanto avrebbe potuto: siamo tutti in allerta affinché la partita già difficile di per sé non si complichi ulteriormente”.

L’anno scorso il Bari è arrivato secondo in classifica, oggi ha 8 punti dopo 6 partite: avrebbe meritato di più?
“Assolutamente sì. Fanno molti gol ma ne prendono altrettanti, è questo che determina la loro classifica al momento deficitaria. Quando troveranno un equilibrio sarà dura per tutti affrontarli. Se non riusciremo a dominare il gioco la partita diventerà difficile e in particolare la loro batteria di attaccanti è veramente forte”.

Ad Ascoli la Roma doveva vincere per confermarsi in testa: domani la situazione sarà la stessa.
“Sì, saremo obbligati a vincere, con il piacere che questo comporta. Allenare una mentalità vincente deve essere una linea guida per noi e per tutto il settore giovanile, in modo da poter proporre giocatori con la mentalità giusta in Prima Squadra”.

La partita del campo Agostino Di Bartolomei sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Roma TV, con pre partita a partire dalle ore 14:15.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti