Alberto De Rossi: “Dobbiamo mostrare le nostre qualità nonostante le assenze”

alberto derossi

Sabato pomeriggio riprende il campionato Primavera con uno scontro al vertice per la Roma in casa dell’Empoli, al quale i giallorossi arrivano con numerose assenze.

Non stiamo benissimo,” ha esordito Alberto De Rossi. “Ma al di là delle assenze, dobbiamo sempre scendere in campo cercando di dominare la gara, mostrando le nostre tantissime qualità. La Roma è in grado di schierare in campo una squadra competitiva, contro un’avversaria che lo è altrettanto”.

La compagine toscana, scavalcata dai giallorossi nell’ultimo turno del girone d’andata, è ora terza a due punti di distacco dalla Roma prima in classifica.

Spero che la gara non vada diversamente da quella dall’andata ma, come ho detto diverse volte, il 5-0 per noi non mostrava il reale valore dell’Empoli. Mi aspettavo che avrebbe tenuto il nostro passo e così è stato, visto che fino a una giornata fa ci erano davanti in classifica. L’Empoli è una società che punta molto sul settore giovanile e che lavora molto bene da questo punto di vista. Cercheremo di pressarli alti e di fare una grande gara”.

Gli infortuni e le assenze hanno colpito in particolare il reparto dell’attacco della squadra, come ha spiegato ancora De Rossi: “L’ultima tegola è stata quella dell’infortunio di Marco Tumminello in Nazionale. Quest’anno sotto questo aspetto stiamo avendo dei grossi grattacapi, ma va accettato. Avevamo un parco attaccanti invidiato in Italia e in Europa ma si è ridotto in maniera considerevole. Per fortuna abbiamo recuperato Edoardo Soleri”.

La Roma, nella prima gara del 2016 ha subito una sconfitta con conseguente eliminazione della Coppa Italia contro l’Inter. A tal riguardo, il tecnico giallorosso ha voluto sottolineare nuovamente la sua soddisfazione per la prestazione dei ragazzi nonostante il risultato negativo.

Prima dell’inizio dell’allenamento di oggi abbiamo riparlato di quella partita e ho rinnovato i miei complimenti ai ragazzi, che per me hanno giocato meglio contro una squadra fortissima”.

Il calcio d’inizio della sfida Empoli-Roma è fissato per le ore 14:30.

asroma.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti