A. De Rossi: “Con Zeman lavoreremo a stretto contatto. Derby? Siamo pronti”

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha commentato l’arrivo di mister Zeman nella Capitale. Queste le sue parole: “Zdenek continuerà il lavoro fatto sui giovani già impostato da Luis Enrique. Lui è un maestro per tutti sotto questo profilo. Vivani, Tallo o Piscitella? Sarà Zeman a stabilire chi è pronto per la Prima Squadra e chi ancora no – afferma De Rossi a Radio Manà Manà Sport -. Aspetto notizie per incontrare il mister, lavoreremo in strettissima collaborazione. Quando ho saputo che Caprari avrebbe raggiunto Zeman a Pescara sono stato contento: ero convinto che avrebbe vissuto un’esperienza positiva“.

Intanto i ragazzi di Alberto De Rossi si preparano al derby con la Lazio, valido per le semifinali del campionato Primavera: “La tensione nel derby non credo ci sarà. Sotto il piano della realizzazione noi abbiamo qualcosa in più, loro sono più quadrati. In campionato la partita del 3 a 3 l’avevamo in mano, poi loro sono stati bravi a ribaltare il risultato. Quella di Trigoria è stata una gara che abbiamo avuto in pugno. La Lazio non la subiamo, siamo contenti di incontrarla perché la conosciamo bene. I ragazzi sono migliorati in maniera incredibile.

Dall’altra parte del tabellone c’è un altro derby, quello delle milanesi. “Milan e Inter sono sullo stesso piano. Contro i rossoneri abbiamo giocato in Coppa Italia, ma hanno ragazzi che a questo livello possono fare la differenza. L’Inter è molto esperta, non fa un gioco spettacolare ma davanti hanno giocatori di grande livello. Non era mai capitato che ci fossero due derby nelle semifinale del campionato Primavera. La Juventus, nonostante sia uscita, secondo il mio parere è tra le squadre più forti della categoria“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti