Giuseppe Addamiano, agente Fifa esperto di calcio paraguayano, ha presentato al portale tuttomercatoweb.com il profilo di Sanabria, giovane talento acquistato dalla Roma dal Barcellona:
Giuseppe Addamiano, come valuti il colpo Sanabria da parte della Roma?
“Ho avuto modo di vederlo in anno e mezzo fa nell’amichevole contro l’Uruguay e anche se non era in forma aveva dimostrato di essere di un altro livello. Lo ritengo il ’96 più forte al mondo nel suo ruolo, anche per personalità . D’altronde uno che si prefigge di lasciare il Barcellona per andare a giocare significa che ha personalità ”.
Possiamo ritenerlo uno dei futuri assi sudamericani, quindi.
“L’ho seguito nell’Under 17, al Mondiale Under 20 e nonostante abbia appena 17 anni ha già esordito in nazionale maggiore. Il Paraguay quando l’ha visto l’ha voluto subito in nazionale maggiore onde evitare un altro caso Iturbe”.
A chi possiamo paragonarlo?
“Dalle movenze ha un qualcosa di simile a Rivaldo. Anche per la classe, il tocco di palla. La Roma ha fatto un grande acquisto e la dirigenza merita i complimenti. Su di lui c’erano anche squadre inglesi, ma i giallorossi sono stati i più lesti. Davvero bravi, perché è il miglior classe ’96 in circolazione”.