Corriere della Sera (G. Piacentini) – È sbarcato pochi minuti dopo le 14 a Fiumicino, Saud Abdulhamid, il primo calciatore saudita della storia della Roma e della serie A. Il terzino destro, accompagnato dal suo agente, ha poi sostenuto le visite mediche al Campus Biomedico e oggi firmerà il contratto con i giallorossi: classe 1999, terzino dell’Al Hilal (74 presenze e 4 reti nelle ultime due stagioni), sarà subito a disposizione di Daniele De Rossi. La Roma lo ha pagato2,5 milioni di euro più bonus per rinforzare la fascia destra, dove al momento può contare solamente su Celik e Sangaré.
Resta da capire se sarà il solo acquisto nel ruolo, visto che la trattativa già definita (10 milioni complessivi tra prestito oneroso e obbligo di riscatto) col Rennes per Assignon si è arenata dopo la mancata partenza di Dybala, che ha modificato le strategie di mercato romaniste.
Dopo la delusione di domenica, per la Joya ieri è arrivata una buona notizia: il c.t. Scaloni lo ha convocato per il doppio impegno della nazionale argentina nelle partite contro il Cile e la Colombia. Dybala, che inizialmente non era stato inserito tra i convocati, partirà insieme a Paredes e Soulé, che facevano già parte della lista.