Abbonamenti Roma. “Non supereremo mai questa fase”

Corriere dello Sport (F.Guerrieri) – Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Scudetto mancato o qualificazione diretta in Champions conquistata? L’ultima stagione della Roma si potrebbe riassumere in queste due domande alle quali ognuno dà la propria opinione. Risposte soggettive, non esiste una verità assoluta. Ciò che è certo però, è che ormai fa parte del passato. «Questo poteva essere l’anno buono», aveva detto qualcuno a fine stagione. «Però almeno siamo andati in Champions», è stato il pensiero di qualcun’altro. Inutile parlarne, bisogna guardare avanti. Testa al futuro e al mercato: via Salah, Manolas e Paredes. Dentro Moreno e, in attesa di un esterno offensivo, prosegue la trattativa per Karsdorp. Qualche tifoso già storce il naso per le partenze eccellenti, ma il mercato è ancora lungo e il ds Monchi è al lavoro per rinforzare la squadra.

PASSIONE – «Chi tifa Roma non perde mai» recitava uno striscione. E allora quando si tratta di sostenere la squadra i tifosi giallorossi si mettono tutto alle spalle. Avete presente il film Febbre a 90°? «Non supereremo mai questa fase». Amore incondizionato. Oltre tutto e tutti. A proposito di fase: ieri è iniziata la vendita libera per gli abbonamenti della stagione 2017/2018, lunghe file ai Roma Store. Sono state registrate già 2mila tessere.

PRELAZIONE OK – Sommandole alle 14mila fatte con la prelazione (c’era tempo fino a domenica scorsa), si arriva a 16mila abbonamenti totali. Ottimo risultato, pensando che siamo solo al 26 giugno. Una percentuale di gran lunga superiore rispetto alle tessere vendute l’anno scorso in questo periodo dell’anno.

«SARÀ BELLISSIMO» – Nella stagione che verrà non ci saranno più le barriere, che erano già state eliminate nelle ultime partite della stagione scorsa. Motivo in più per aspettarsi il massimo dalla campagna abbonamenti: la società non si pone obiettivi e sorride al futuro. «Sarà bellissimo» è lo slogan che ha usato il club giallorosso sulle tessere. Bellissimo, ma senza Totti: i dati però dicono che l’assenza del numero dieci non peserà sul numero di tessere e i tifosi allo stadio saranno comunque numerosi.

CHAMPIONS – La musichetta della Champions già risuona in sottofondo. Da giovedì scorso è possibile sottoscrivere l’abbonamento per le tre partite casalinghe: fino al 25 luglio prelazione per gli abbonati, dal 26 inizierà la vendita libera che durerà fino al 23 agosto (il 24 poi ci sarà il sorteggio della fase a gironi). Entusiasmo e voglia di ripartire, i tifosi sono già pronti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti