La corsa alla Champions League si fa sempre più complicata per la Roma dopo la sconfitta contro il Genoa. Tra gli episodi che hanno segnato la partita c’è anche il rigore causato da Lorenzo Pellegrini, che nel post gara ha voluto assumersi le proprie responsabilità e mandare un messaggio alla squadra e ai tifosi attraverso i social.

Secondo quanto riportato da diversi media e dalla stessa storia Instagram pubblicata dal capitano giallorosso, Pellegrini ha espresso tutta la sua delusione per l’episodio che ha contribuito a indirizzare la partita.

La Roma è uscita sconfitta per 2-1 dal match contro il Genoa allenato da Daniele De Rossi, un risultato pesante nella corsa alla Champions League. I giallorossi restano infatti a quota 51 punti e vengono raggiunti dal Como al quarto posto, rendendo ancora più decisivo lo scontro diretto in programma domenica. Tra i momenti chiave della gara c’è il rigore concesso ai rossoblù sullo 0-0, provocato da un’ingenuità di Pellegrini su Mikael Ellertsson e trasformato da Junior Messias. Proprio il capitano romanista ha poi commentato su Instagram: “Deluso e dispiaciuto per il risultato e per il rigore causato. Restiamo uniti e continuiamo a dare tutto per questa maglia fino all’ultimo istante. Forza Roma!”.