Buone notizie per Gasperini: Dybala e Bailey tornano parzialmente in gruppo

Buone notizie per Gian Piero Gasperini: l’infermeria inizia finalmente a svuotarsi.
Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, Paulo Dybala e Leon Bailey hanno ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo, un segnale incoraggiante dopo le rispettive lesioni muscolari che li avevano costretti allo stop nelle ultime settimane. Entrambi hanno completato la fase di lavoro individuale e stanno ora gradualmente reinserendosi nelle esercitazioni collettive, seguendo un programma di recupero attentamente monitorato dallo staff tecnico e medico.
Per Dybala il rientro rappresenta un passaggio particolarmente significativo. Fin dal giorno della risonanza che aveva confermato il problema muscolare, l’obiettivo dell’argentino era chiaro: tornare al 100% in vista della sfida contro il Napoli. Il percorso procede nella direzione giusta, anche se lo staff preferisce mantenere un approccio prudente per evitare ricadute, viste le caratteristiche esplosive del giocatore.

La sensazione, comunque, è che Gasperini possa tornare ad avere più soluzioni nel reparto offensivo già nei prossimi giorni, anche se molto dipenderà dalle risposte dei due giocatori nelle prossime sedute. Un segnale importante per una squadra che, nelle ultime settimane, ha pagato l’assenza di alternative di qualità in fase creativa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti