Alle 18 il Bayer prova il sorpasso sui giallorossi

roma-bayer-chicharito hernandez gol esultanza

Il Messaggero (B. Saccà) – Il gelo della Bielorussia sembra giocare in favore della Roma. Perché per oggi a Borisov è prevista una temperatura di un solo grado sopra lo zero, e quindi la sfida di Champions tra il Bate e il Bayer Leverkusen si disputerà alle ore 18 italiane (in tv su Premium Sport).

Così, quando i giallorossi scenderanno in campo a Barcellona, già conosceranno l’esito della gara che avrà opposto le altre due rivali del girone. Il tecnico dei tedeschi Schmidt non potrà disporre dimezza difesa, ma in fondo culla una certezza proibita: abbinare una facile vittoria contro il Bate a un sorpasso nei confronti della Roma, data (secondo lui…) già per sconfitta al Camp Nou. E se è vero che il Barça è la migliore squadra del mondo, non è sbagliato ricordare che il Bate è comunque un rivale illeggibile, specie in casa. Guardando al resto del panorama europeo, a spiccare sarà il duello del gruppo F tra il Bayern Monaco e l’Olympiacos: confezionassero un pareggio, sarebbero qualificati entrambi.

Allo stesso modo, nel girone G, il Porto potrà accontentarsi di un pari contro la Dinamo Kiev per ottenere la promozione. E anche il Chelsea di Mourinho potrà accreditarsi se batterà il Maccabi e la Dinamo non vincerà. Quanto al gruppo H, decisiva sarà la sfida tra lo Zenit già promosso e il Valencia, cui occorrerà vincere e confidare in un pari del Gent a Lione per saltare l’ostacolo. Reduce dalla sconfitta nel Clasico, il Real Madrid intanto si prepara alla trasferta contro lo Shakhtar. Ieri il presidente Perez ha difeso Benitez: «Rafa ha il nostro appoggio», ha spiegato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti