10 statistiche dopo Udinese-Roma 0-1

Seconda vittoria consecutiva nel 2017 per gli uomini di Spalletti che con l’1-0 in Friuli hanno accorciato sulla testa della classifica in seguito al KO della Juventus a Firenze. Ecco qui di seguito 10 curiosità statistiche sul match della Dacia Arena tra Udinese e Roma.

1. La Roma ha vinto tutti gli ultimi otto incroci di campionato con l’Udinese.

2. L’Udinese ha tenuto la porta inviolata solo in una delle ultime 20 sfide casalinghe contro la Roma (2-0 nel novembre 2011).

3. La Roma ha vinto sei volte nelle ultime sette giornate (una sconfitta) e ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite.

4. Gli uomini di Luciano Spalletti hanno vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A.

5. I giallorossi hanno vinto 14 partite finora: solo nell’anno dello Scudetto (2000/01, 15 successi) avevano fatto meglio dopo 20 giornate in Serie A.

6. Tre dei quattro gol stagionali di Radja Nainggolan in Serie A sono arrivati in trasferta.

7. Decimo rigore a favore della Roma: nessuna squadra ne ha ricevuti di più quest’anno nei 5 maggiori campionati europei.

8. Leandro Paredes è stato il giocatore a fare più passaggi in questa partita: 75 (87% riusciti).

9. Rodrigo de Paul e Edin Dzeko sono stati gli unici giocatori a fare più di un tiro in porta in questa sfida (due a testa).

10. Wojciech Szczesny ha tenuto la porta inviolata per la settima volta in questo campionato, effettuando 5 parate durante la sfida della Dacia Arena.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti