10 statistiche su Palermo-Roma 0-3

Grazie alle reti di El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres i giallorossi sono tornati alla vittoria in campionato battendo il Palermo nel posticipo del 28° turno.

Ecco dieci numeri da sapere sulla sfida giocata al Renzo Barbera…

1. Dzeko è il quarto giocatore a raggiungere quota 30 gol nella stagione 2016/17 dopo Messi, Cavani e Lewandowski. Delle sue 30 reti 20 sono state siglate in Serie A, tra cui 3 nelle ultime 4 in trasferta.

2. Dzeko è a soli 6 gol dalla sua seconda miglior stagione dal punto di vista realizzativo in carriera (36 reti nel 2008/09): questa è già la sua seconda migliore.

3. Terzo gol di El Shaarawy al Palermo in Serie A: a nessuna squadra ne ha segnati di più nel massimo campionato. Quello del Barbera è stato il suo primo gol in trasferta in questo campionato: l’ultimo lontano dall’Olimpico era datato maggio 2016 contro il Milan. 

4. Era dal 9 gennaio 2016 (Ligue 1 contro il Troyes) che Grenier non forniva un assist vincente in campionato.

5. Per la prima volta in questa Serie A la Roma ha vinto 3 gare consecutive in trasferta.

6. Il Palermo è la vittima preferita di Edin Dzeko in Serie A: 4 reti in 3 gare giocate contro i rosanero.

7. Grenier è stato il giocatore che ha creato più occasioni da gol (4) in Palermo-Roma e quello della Roma che recuperato più palloni (9).

8. 11esima gara consecutiva di campionato in cui la Roma va a segno (23 gol), mentre il Palermo ha subito gol in 22 delle ultime 23.

9. Nelle 11 gare di Serie A in cui El Shaarawy ha segnato con la maglia della Roma, i giallorossi hanno sempre vinto la partita. 

10. La Roma ha segnato 17 gol negli ultimi 15 minuti di gioco, record in questo campionato.

Asroma.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti