10 statistiche dopo Roma-Real 0-2

FBL-EUR-C1-ROMA-REAL MADRID

La Roma è uscita sconfitta per 0-2 contro il Real Madrid nonostante la prova degli uomini di Spalletti sia stata positiva. Ecco 10 statistiche chiave da rileggere sulla sfida di Champions League

1. La Roma ha perso la quinta gara contro il Real in CL, contro cui ha anche nel bilancio della competizione 3 vittorie e un pareggio.

2. Gli spagnoli hanno segnato 14 gol nelle ultime 3 sfide di CL, mentre ne avevano realizzate solo 7 nei 4 precedenti match giocati nella fase a gironi.

3. Il Real non ha subito reti in 13 delle ultime 17 sfide di CL, mentre alla Roma è riuscito solo una volta nelle ultime 21 apparizioni nella competizione.

4. Cristiano Ronaldo ha realizzato 4 gol nelle sue 5 sfide alla Roma in CL: l’ultima realizzata ai giallorossi prima di quella di ieri risaliva all’aprile del 2008 quando il portoghese giovava con il Manchester United.

5. L’ultima volta prima di ieri in cui il Real era andato al riposo senza aver segnato almeno un gol risale al maggio del 2011 in una sfida contro il Barcellona.

6. In questa edizione della CL finora solo il PSG ha fatto meglio della Roma dal punto di vista dei tiri concessi in porta al Real nel corso della gara: i francesi ne hanno concessi 4 e i giallorossi 5.

7. La Roma ha tirato 11 volte verso la porta del Real: in questa edizione della CL i giallorossi sono secondi solo al PSG per quanto riguarda i tentativi effettuati in porta contro il Real.

8. Quella di ieri all’Olimpico è la prima apparizione di Diego Perotti in CL con la Roma: la sua ultima presenza nella competizione risaliva al marzo del 2010, quando l’argentino realizzò anche il suo unico gol in CL.

9. Nonostante la sconfitta la Roma con il 56,3% ha vinto più duelli aerei contro il Real e ha recuperato più palloni (20 contro i 12 degli spagnoli).

10. Per la seconda gara di fila la Roma non ha ricevuto un cartellino (né giallo, né rosso) dall’arbitro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti