10 statistiche di Al Ahly-Roma

al ahly_roma-dzeko

L’Al Ahly è uscito vincitore nell’incontro della Champions Golden Cup disputato venerdì sera all’Hazza Bin Zayed Stadium di Al Ain grazie al 4-3 sui giallorossi.

In una partita caratterizzata da tante reti, gli egiziani sono passati in vantaggio grazie a John Antwi, prima che Edin Dzeko e Mohamed Salah ribaltassero il risultato. Prima dello scadere del primo tempo, Momen Zakaria ha portato i suoi sul 2-2.

Nella ripresa Al Ahly di nuovo in vantaggio con Zakaria e gol del nuovo pareggio giallorosso di William Vainqueur. Allo scadere è arrivato il punto decisivo di Walid Soliman.

Ecco 10 statistiche della partita.

1. In totale ci sono stati 35 tiri nella partita, 17 da parte della Roma.

2. I giallorossi hanno dominato nel possesso palla, con il 59% nel corso dei 90 minuti. I passaggi completati sono stati 618 contro i 427 degli egiziani.

3. Mohamed Salah, la stella della serata, è andato in rete per il momentaneo vantaggio della Roma. Ha tirato in altre due occasioni e ha completato 36 passaggi.

4. I difensori della Roma hanno vinto il 78,6% dei contrasti aerei.

5. Leandro Paredes ha iniziato dal primo minuto dopo il rientro dal prestito all’Empoli. L’argentino ha creato un’occasione, ha realizzato due tackle, intercettato due palloni e ha passato per 55 volte la palla, con una precisione dell’89%.

6. Paredes è stato anche parte della combinazione più frequente di passaggi nel match, scambiandosi palla con Kevin Strootman per 15 volte prima della sua sostituzione al 60°.

7. Miralem Pjanic è il calciatore ad aver completato il maggior numero di passaggi nel match: 93. Totti lo segue a quota 74.

8. I difensori dell’Al Ahly hanno terminato la serata con 16 tackle effettuati, contro gli 11 della Roma, e con 19 palloni allontanati, contro i 12 dei giallroossi.

9. Nessun calciatore giallorosso è stato ammonito nel corso della partita.

10. Le sette reti di Al Ahly-Roma sono state il frutto di 15 tiri nello specchio totali: sette da parte degli egiziani, otto dei giallorossi.

asroma.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti