Zeman: “Garcia a volte fa troppo possesso palla. Il problema di Allegri è che la Roma è forte”

Zeman Roma-Bologna PR

Zeman, ex tecnico giallorosso ora a Cagliari, ha rilasciato un’ intervista al quotidiano Tuttosport. Ecco un estratto delle sue parole:

“Il calcio italiano non può permettersi i giocatori migliori per problemi economici e scelte fatte in passato. Non bisogna copiare Inghilterra o Germania, l’Italia ha una sua importante tradizione, ma un tempo si faceva calcio in modo diverso. Inoltre, all’estero si allenano di più”.

 

Successivamente, Zeman parla del tiki taka.“Guardiola in questo momento è il migliore allenatore al mondo, anche se il tiki taka non mi piace. Il problema non è lui, ma chi prova a scimmiottarlo senza avere i giocatori giusti a disposizione. Garcia? A volte fa troppo possesso palla senza cercare altri gol”.

 

Il boemo, a sorpresa, difende l’operato di Allegri: “Leggo di una Juventus in crisi ma non è così. A livello internazionale il rendimento è lo stesso visto con Conte. Il problema, casomai, è che in Italia dovrà affrontare una Roma molto più forte”.

 

Chiosa finale su Calciopoli e su un suo possibile erede: “Oggi il calcio è più pulito rispetto a dieci anni fa? Oggi non c’è gente che frequenta i tribunali. Per ora – prosegue – nessuno è riuscito ad avvicinarmi ma se devo pensare a un mio erede penso a mio figlio Karel”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti