Vecchi: “La Roma è stata brava a sfruttare i nostri errori. Loro non ci hanno concesso occasioni, noi dovevamo cercarcele e abbiamo regalato. Sono stati bravi ma c’è stato demerito nostro” – VIDEO

vecchi inter

Stefano Vecchi, tecnico dell’Inter Primavera, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Inter 4-0. Queste le sue parole:

VECCHI IN CONFERENZA STAMPA

Avete anticipato Natale con tutti questi regali?
Abbiamo avuto l’occasione per andare in vantaggio e poi abbiamo regalato il rigore. Loro sono stati molto bravi a sfruttare le occasioni ma fino al 2 a 0 stavamo bene in campo nonostante eravamo sottotono. Quindi è normale contro la Roma che non ti concede nulla, noi abbiamo concesso e abbiamo commesso delle ingenuità.

Ci sono 4 gol di differenza con la Roma?
Secondo me no, però il campo dice questo, per cui da qui ripartiremo e lavoreremo. L’Inter non può fare queste figuracce, soprattutto chi è arrivato qua da poco, da lontano, chi non ci sta mettendo l’anima in settimana e anche chi ci stava deve farsi un bell’esame di coscienza e iniziare a lavorare pensando che non è l’Inter che ne fa 8 al Pisa ma è l’Inter che perde dalla Roma per 4-0

Chi della Roma l’ha impressionata?
Tumminello fa sempre gol, è un merito anche se credo il lungo stop l’abbia penalizzato, l’anno scorso l’avevo visto veramente forte però ora sta facendo gol. Mi piace Frattesi, è un ragazzo molto interessante, e dietro non concedono niente, non sbagliano mai, sono sempre sil pezzo poi il portiere ci para tutto già dall’anno scorso, è dura (ride, ndr). Sono un po’ la nostra bestia nera nostra e giocatori di spessore la Roma ne ha ma ne abbiamo anche noi  solo che questa sera per una questione di ingenuità che non sono stati in partita abbiamo perso largamente che riconduco all’atteggiamento, alla mentalità, ad essere sul pezzo e capire dove sono arrivati e che qualcuno nuovo e qualcun vecchio non possono vivere sugli allori della scorsa stagione o sugli 8-0 durante il campionato.

Solo questione di atteggiamento? A centrocampo la Roma ha dominato nettamente l’Inter…
Non lo so. La gara non mi è sembrata così dominata dalla Roma la gara fino al 2 a 0. Loro, giocando con 3 punti, ci ha costretto a stare un po’ più bassi però nel complesso non mi sembra che ci sia stato un predominio di gioco lampante, mi sembra che le situazioni erano nostre e poi gol loro e sul 2 a 0 ci siamo disuniti perché alla ricerca della giocata, ho inserito un altro attaccante ma lì era dura.

Abbiamo contato bene 8 calci d’angolo a 1 per voi?
Non lo so, può essere, abbiamo battuto molte punizioni dal limite, laterali. Siamo stati in gara, nonostante ripeto, parecchi dei miei erano sottotono e abbiamo commesso degli errori clamorosi.

I cambi?
Bisogna far qualcosa. Contro il Crotone abbiamo dato una svolta e oggi invece i cambi alla fine non ci hanno dato i frutti sperati anche se Bollini è entrato e ha dato grattacapo a loro anche se non eravamo più compatti come lo eravamo stati fino al 2-0.

Avete sofferto le fasce della Roma?
A sinistra abbiamo sofferto Keba perché ha un passo importante, ma soprattutto quando si accentrava, a destra non mi sembra di aver avuto grossi problemi.. Keba è un attaccante che quando rientra può far male. Era sempre ad entrate e noi dietro avevamo 3 centrali e Miangue che è un terzino che può fare il centrale, eravamo molto coperti ed eravamo molto piazzati contro. Noi ci aspettavamo i loro 3 attaccanti, purtroppo sono stati più bravi.

VECCHI A SPORTITALIA

Cosa non ha funzionato?
La Roma è stata brava a sfruttare i nostri errori, troppo evidenti, che hanno indirizzato la gara. Sui primi due gol un rigore ingenuo e una palla persa in mezzo al campi ci sono costati il 2-0, nel provare a rimontare ci siamo disuniti. Preferisco così piuttosto che accontentarci di una sconfitta meno ampia, ci abbiamo provato fino alla fine, non eravamo in grande giornata sottoporta, abbiamo avuto la chance con Pinamonti e abbiamo concesso delle ingenuità. Se si commettono questi errori, si perde. Non abbiamo giocato di qualità davanti, non abbiamo avuto lo spunto per cercare di sbloccare la gara e far gol anche noi. Loro non ci hanno concesso occasioni, noi dovevamo cercarcele e abbiamo regalato. Bravi loro, ma in queste situazioni c’è stato demerito nostro.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti