Totti da Fiorello: «Vinco io. Il mio poster? Di Cicciolina»

Corriere della Sera – «C’è il derby? Ah, sì? Un pronostico? Finisce 2-0 per noi». Francesco Totti si è svegliato da poco, ma alla battuta non rinuncia mai, soprattutto quando si parla di Lazio. Così, nella settimana di quello che potrebbe essere il suo ultimo derby da calciatore, il capitano della Roma fa il suo pronostico a «Edicola Fiore», il programma condotto dall’amico Fiorello, su Sky, al quale ha anche partecipato come ospite.

Un’incursione mattutina, via web, che mostra uno spaccato di vita con moglie e figli. È il compleanno di Ilary e spunta una torta con la scritta «Auguri mamma». Ilary riceve gli auguri anche da Gigi D’Alessio, ospite della trasmissione, e da Matteo Renzi, al telefono per un siparietto a due giorni dal voto per le «primarie» del Pd.

La telefonata con l’ex premier è il pretesto per scherzare sui poster e sui miti dell’adolescenza, citati dai tre candidati del Pd nel confronto su Sky (Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano). Ilary Blasi risponde: «Quello dei Take that». Totti chiude con l’ultima risata: «Cicciolina». L’umore è quello giusto, la speranza è poter giocare la stracittadina. L’ultimo giocatore a segnare una doppietta è stato proprio Totti, nel 2-2 dell’11 gennaio 2015.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti