Tennis with stars. Florenzi e Fognini vincono la finale contro Pjanic e Cecchinato. Pio e Amedeo giocano a calcio tennis contro Totti e De Rossi. Baldissoni: “Conta l’obiettivo, aiutare le persone, è stata una bella serata” – FOTO e VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pagine Romaniste (F.Biafora – F.Fiorito) – Tra l’altro Totti sempre oggi sarà impegnato con alcuni compagni di squadra sul campo Pietrangeli per la manifestazione “Tennis with stars”, un evento di solidarietà per aiutare i bambini siriani, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio. Quest’anno in campo, oltre a Francesco Totti anche Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi e con loro anche Radja Nainggolan, Miralem Pjanić, Edin Džeko, Lucas Digne e Stephan El Shaarawy. I giocatori, microfonati con archetto, saranno i protagonisti dell’incontro lasciando però il ruolo di commentatore a Max Giusti, voce fuori campo. Sugli spalti anche Spalletti.

LIVE

Ore 20.50 – Interviene il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni. Queste le sue parole:

E’ terminata la seconda edizione di Tennis with Stars hanno trionfato Florenzi-Fognini, ma la cosa più importante è la beneficienza fatta per tante famiglie siriane in difficoltà potranno raggiungere l’Italia.
Ovviamente quello che conta è l’obiettivo, aiutare le persone in difficoltà e far divertire i tifosi che sono venuti. Davvero una bella serata

Facciamo un po’ di fantamercato di tennis. Quale giocatore le è piaciuto in campo?
Florenzi ha vinto, ha fatto tanta confusione e allora sarebbe bello vendere (e ride). Chi prenderei? Gyorgos. Ha dimostrato che sarà il futuro del tennis. Alessandro Florenzi comunque l’ha presa sul serio anche come impegno atletico. La determinazione fa sempre la differenza.

Chi vince gli Internazionali di Tennis?
Non lo so, io spero Federer tifo per lui anche perché sta per addio al tennis. Chi è il suo erede? Djokovic lo ha già dimostrato come gioco e come risultati

Ore 20.46 – Totti e De Rossi si fermano a giocare con Pio e Amedeo a calcio tennis col Super Santos.

Ore 20.40 – Florenzi a Fognini: “E lasciamene una!“. La loro carica li fa vincere la seconda edizione di “Tennis with stars“.

Ore 20.32 – Anche i comici Pio e Amedeo sono presenti all’evento.

Ore 20.31 – E’ Pjanic ad accedere alla finale grazie ad un Cecchinato coi fiocchi.

Ore 20.20 – Vince Florenzi che attende El Shaarawy o Pjanic.

Ore 20.15 – Punto per Florenzi che dice: “Almeno non perdiamo 7-0“. Poi si rivolge a Totti dopo un punto: “2-1 per noi oh, rubi sempre (ride, ndr)”. Ancora il terzino: “La clavicola oh“, risponde Totti: “La clavicola” e Florenzi: “Pure a te?“. Totti a Florenzi: “Tira le scarpe che tanto è uguale, daje Sbirulì“. Florenzi si toglie l’archetto per suggerire FogniniTotti: “Daje che devo andà a cena su!“.

Ore 20.12 – Con uno smash vincono El Shaarawy e Pennetta. Partono le semifinali con Totti e Kyrgios contro Florenzi e Fognini.

Ore 20.10 – Totti si rivolge a El Shaarawy: “Sembra che c’hai una padella in mano“.

Ore 20.05 – Max Giusti chiede a De Rossi: “Come ce l’hai il servizio?” ma risponde Florenzi: “Di piatti“.

Ore 20.01 – Con un errore di Zukanovic vincono Pjanic e Volandri. Dentro El Shaarawy e Pennetta contro De Rossi e Lorenzi.

Ore 19.58 – Al posto di Volandri entra Cristian Totti per qualche scambio.

Ore 19.57 – Con qualche battuta Totti incalza Pjanic durante il suo match.

Ore 19.53 – Arriva al Foro Italico anche Flavia Pennetta.

Ore 19.47 – Di grande tenacia vincono Florenzi e Fognini contro Dzeko e Vinci. Ora in campo Seppi e Zukanovic contro Pjanic e Volandri. Volandri: “Se Mire gioca a tennis come batte le punizioni sto a cavallo“. Intanto El Shaarawy fa il giocoliere in campo e palleggia prima con la pallina da tennis facendo numeri e tenendo la racchetta in equilibrio con la testa.

Ore 19.40 – Un grande Alessandro Florenzi che incita Fognini e vuole strafare. Fognini: “Vado a rete“, Florenzi: “Tranquillo, dietro copro io, do sempre tutto ricordatelo Fabio“. Ancora il terzino della Roma: “E pijala che vuoi fare sempre quello che vuole vincere tutto. Me stai a fa le finte“.

Ore 19.33 – Entrano in campo le coppie formate da Fognini e Florenzi che sfideranno Dzeko e Vinci.

Ore 19.30 – Vince la coppia composta da Totti e Kyrgios che accede alle semifinali. Durante il match De Rossi dice: “È come la domenica, io corro e l’altri se divertono“.

Ore 19.20 – Primo match tra Totti e Kyrgios contro De Rossi e Schiavone.

Ore 19.15 – Il pubblico inneggia Totti dedicandogli dei cori.

Ore 19.13 – Presenti in campo per la Roma Pjanic, Florenzi, Dzeko, El Shaarawy e Zukanovic. C’è anche Strootman che però non giocherà.

Ore 19.10 – In campo i tennisti che parteciperanno all’evento, Fognini, Cecchinato, Volandri, Lorenzi, Seppi, Schiavone, Vinci e Kyrgios.

Ore 18.00 – Totti ha assistito sul campo centrale alla partita di Fabio Fognini.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti