Szczesny: “Con De Sanctis sana competizione. Sono un tipo passionale, mi troverò bene qui” – FOTO, VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

LIVE DA TRIGORIA – Queste le dichiarazioni rilasciate nella conferenza stampa di presentazione dal nuovo portiere della Roma, Wojciech Szczesny:

Quali sono le tue caratteristiche che ancora non conosciamo?
Io comunico molto con la squadra per questo infatti devo imparare l’italiano al più presto“.

Come è per ora il rapporto con Morgan De Sanctis?
Morgan parla un buon inglese, ci siamo parlati molto in questi giorni e mi sta aiutando tanto. Siamo due ottimi portieri e ci sarà una sana competizione“.

A Londra hai giocato poco, sei qui per giocare tutte le partite?
So che il mister ha fiducia in me, sono qui per vincere e per aiutare la squadra, come la squadra può aiutare me. Tutti i giocatori vogliono giocare...”.

Lei è un giocatore con molto carattere… ha già l’idea di prolungare il contratto?
E’ prematuro parlare adesso del futuro. Io ho un rapporto passionale con il calcio e mi sembra che qui i tifosi siano molto passionali, quindi penso proprio che mi troverò bene“.

Pensi sia possibile nella Roma un’alternanza di portieri come ad esempio nel Barcellona, uno gioca in campionato e l’altro in Champions?
Certamente nel Barcellona ha funzionato, questa è una scelta che spetta solo ed esclusivamente al mister. Io spero durante gli allenamenti di guadagnarmi il posto“.

Hai avuto un inizio di carriera impressionante, poi cosa è successo, un problema di continuità?
Capita spesso ai portieri giovani quando diventano subito titolari saltano qualche tappa, ma dall’altra parte ti fa fare anche tanta esperienze che spero di mettere al servizio della squadra“.

Perchè hai scelto la Roma? C’è un video in cui suoni il piano per i tifosi del Tottenham, sai cosa potrebbe succedere qui se facessi lo stesso?
Cercherò di stare calmo e di comportarmi bene, rispetterò i confini della passione dei tifosi e cercherò di certo di vincere il derby. La Roma è un grande club europeo e sarà un’esperienza bellissima, sarebbe un orgoglio per qualsiasi calciatore“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti