Stadio della Roma, l’assessore Montuori: “Rispetteremo i tempi di questa conferenza dei servizi. Abbiamo chiesto delle piccole integrazioni” – FOTO e VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Proseguono gli incontri per lo Stadio della Roma. All’assessorato all’Urbanistica, in zona Eur, è andato in scena un incontro tra Luca Montuori, nuovo assessore all’Urbanistica, Simone Contasta di Parsitalia, Linda Meleo, assessore alla Mobilità, ed i tecnici del Comune e della società giallorossa per discutere del nuovo progetto che sorgerà a Tor di Valle. Al termine dell’incontro, l’assessore all’Urbanistica Montuori ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:

Come è andata?
L’incontro è andato molto bene, abbiamo ricevuto delle schede tecniche e altri elaborati che ci permettono di verificare la sussistenza dell’interesse pubblico del progetto e di lavorare alla definizione di un approfondimento necessario, perché ovviamente i progetti sono cose serie e non si fanno né in una notte, né in due giorni. Ci vuole tutto il tempo per valutare, vedere e approfondire ma direi che siamo nella direzione giusta.

Riuscirete a stare dentro i tempi della conferenza dei servizi?
Certo, dobbiamo.

C’è tutto il materiale per scrivere la delibera?
Stiamo approfondendo e stiamo attendendo. Abbiamo chiesto delle piccole integrazioni, però si procede su binari paralleli.

Entro il 5 aprile ci sarà una bozza o la delibera?
Stiamo predisponendo tutti gli atti necessari per andare avanti, ma come sapete gli attori in gioco. Credo però che siamo nella direzione giusta, sono fiducioso.

Al termine dell’incontro all’Assessorato all’Urbanistica tra i proponenti del progetto stadio della Roma e i tecnici del Comune, il Campidoglio ha fatto uscire una nota ufficiale. Queste il comunicato:

Proseguono gli incontri tecnici con l’As Roma per migliorare il progetto dello stadio di Tor di Valle. Questo pomeriggio si è tenuta una riunione a cui hanno partecipato, oltre ai tecnici di Roma Capitale e dei proponenti, l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori e l’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo“.