Spalletti: “Ci sono storici di risultati clamorosi, dove si vede che dal primo al secondo tempo ci sono 4 gol di differenza”

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, è stato intervistato da Sky Sport alla vigilia della partita contro il Villarreal. Queste le sue parole:

Come si motiva una squadra dopo il 4-0?
E’ segno che non abbiamo capito niente. L’essenziale è essere chiari nello spogliatoio, dicendosi le cose vere. Sappiamo che un’analisi di un turno di coppa si fa nel doppio turno e manca la seconda partita. Ci sono storici di risultati clamorosi, dove si vede che dal primo al secondo tempo ci sono 4 gol di differenza. Rimarrei deluso se la preparazione mentale alla partita fosse questa qui senza cercare la vittoria. Così si crea il passo successivo.

Totti titolare, in che condizioni è?
Ultimamente si è sempre allenato per cui penso sia nelle condizioni di poter esibire il suo repertorio e bagaglio. Chiaro che non gli verranno chieste rincorse di 100 metri a ritroso, ma dei posizionamenti per essere ordinati in fase difensiva li dovrà fare.

Nervosismo in casa Juventus?
Sono cose che capitano nel calcio, ma non ho gli elementi per entrare dentro e fare delle considerazioni.

La foto di Pjanic e lei sull’armadietto?
Quelle che è la mia lettura è facile, Pjanic ha detto che qui è stato bene, a me è sembrato di vederlo legatissimo alla squadra e a questi colori così come ora sarà legato alla Juventus e ai compagni di spogliatoio. La lettura è facile, ci sono giocatori della sua squadra che vogliono scherzare attaccando una foto sull’armadietto, si fanno la foto e poi la inviano. E’ chiaro che se si alimentano le voci è tutto più facile.

Bookmakers mettono la Roma favorita dell’Europa League dopo lo United…
I risultati aiutano a pensare in grande facilmente, poi  bisogna dare seguito alle prestazioni fatte come l’altra sera. Già la partita di ritorno sarà un banco di prova. Non sappiamo cosa troveremo e quanta strada faremo, ma cercheremo di andare oltre a chiunque ci si trova davanti perché non deve uscire nessun pensiero dalla nostra testa se non quello di rivivere serate come quella lì, con i nostri sportivi vedendoli festanti in altre città, ed è una cosa che dobbiamo fare, ricreando l’atmosfera a quelli del Villarreal che verranno a vedere la partita a Roma da amanti dello sport. Con i tifosi del Villarreal, dell’Inter, della Juve e del Milan, non sono tifosi avversari.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti