Shevchenko: “La Roma potrà giocarsi la qualificazione puntando sul fattore stadio Olimpico. Dalla tribuna ho visto una squadra forte”

Andriy Shevchenko, storico attaccante del Milan e attuale commissario tecnico dell’Ucraina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Teleradiostereo. Queste le parole del classe ’76 sulla sfida di mercoledì avvenuta contro lo Shakthar e riguardo la gara che attende la Roma domenica con i rossoneri:

Dopo un buon primo tempo, la Roma ha avuto qualche difficoltà nella ripresa contro lo Shakhtar, che ha alzato i ritmi. Io dalla tribuna ho visto una squadra forte, in grado di giocarsi le sue possibilità puntando sul fattore stadio Olimpico, stadio che conosco molto. La Roma davanti al suo pubblico ti mette in difficoltà, per questo la qualificazione resta aperta. Giocare all’Olimpico mi faceva sempre piacere. Vedo il calcio italiano in crescita, nonostante il calo di qualche anno fa. Lo dimostrano anche i risultati di Juventus e Roma in Europa, in Champions League. Voglio parlare di Gattuso se devo fare riferimento al Milan. Rino sta facendo un grande lavoro, sta cambiando la faccia della squadra, gioca un buon calcio, i suoi ragazzi devono seguirlo. Milan in Champions? Inizialmente deve trovare identità, e questo sta dando Gattuso, ora si inizia a vedere l’identità del Milan. Seguano Gattuso, domenica sera c’è una partita molto difficile, ma se riuscisse a vincere la squadra rossonera potrebbe tornare a parlare di piazzamento in Champions League. Il Napoli? Può essere l’anno buono. È il loro obiettivo, la squadra ci ha provato in passato, in questa stagione sta facendo benissimo e potrebbe raccogliere i frutti. Nelle coppe non è andata bene ma in campionato non hanno sbagliato una partita”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti