Liverpool, Salah: “Sarà emozionante sfidare la Roma. Nella capitale due anni bellissimi, auguro a loro buona fortuna”

La stella del Liverpool, nonché ex della partita con la Roma, Mohamed Salah ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito dell’imminente sfida tra i ‘Reds’ e i giallorossi. L’esterno classe ’92 ha commentato il match valido per la semifinale di Champions League e la sua stagione a livello individuale ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

La sfida con la Roma…
Sarà emozionante affrontare la Roma. Ho giocato lì per due anni, sono stato benissimo, avevo un bel rapporto con i tifosi. Sono molto felice di tornare lì, amavo i tifosi e loro amavano me. Sarà molto emozionante, speriamo di vincere. Ma voglio augurare loro buona fortuna.

Scarpa d’oro…
I ragazzi stanno cercando di aiutarmi tanto a segnare perché sanno che sono in corsa per la Scarpa d’Oro. E’ un premio individuale ma al contempo è anche un modo per fare punti. Giochiamo molto bene, i tifosi sono felici e la cosa mi fa stare bene, sento che vogliono che vinca qualcosa. Mancano 4 partite, me la gioco, voglio segnare anche per la squadra e non penso solo a me stesso. Faccio assist, creo occasioni, del resto gioco sempre sull’esterno, non come punta centrale e credo che si veda quello che faccio. Voglio battere il record di gol in Premier League, me ne manca uno e ci sono ancora 4 giornate.

L’esperienza al Chelsea…
Sapevo sin dal primo giorno che volevo fare qualcosa di diverso, di speciale. Al Chelsea non ho sfruttato la mia chance ma sono tornato in Premier perché volevo mostrare a tutti il mio valore. Al Chelsea non giocavo tanto, non ho avuto grandi opportunità anche se, quando le ho avute, ho dimostrato ad alcune persone che si sbagliavano. Mi ero messo in testa di avere successo qui per cui, quando ho lasciato la Premier, mi sono ripromesso di tornare e quando ne ho avuto la possibilità, l’ho fatto. Si può vedere la differenza fra quello che sono adesso e quello che ero uno o due anni fa. Ogni anno, ogni giorno, ogni mese mi metto alla prova, cerco di vedere le mie debolezze e di lavorarci, di essere una persona e un giocatore migliore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti