Roma-Totti: firma vicina. E arriva Caceres

totti pallotta

Tuttosport (S. Carina) – La fumata bianca è vicina. Il dietrofront di James Pallotta pure. La telenovela-Totti è prossima alla conclusione e, a meno di sorprese, la Roma è pronta ad accontentare il suo Capitano e a concedergli così il rinnovo di contratto tanto agognato. Ieri il dg Mauro Baldissoni ha fatto rientro dagli Stati Uniti, ma quando ha varcato i cancelli di Trigoria, Totti era già andato via. Poco importa. Lo spiraglio che si è aperto negli ultimi giorni, rimane intatto. Anzi, da spiraglio si è trasformato in più di un’apertura, al punto che tra oggi e domani il calciatore si aspetta di essere convocato in ufficio dal dg e apprendere la decisione (positiva) del presidente.

TELEFONATA ROMA-USA? – Rumors di spogliatoio parlano anche di un contatto telefonico avvenuto mercoledì tra Pallotta e Totti (con Baldissoni traduttore) nel quale il Capitano sarebbe stato rassicurato. Al netto della veridicità (persone vicine al calciatore non confermano), la schiarita tra le parti aveva già avuto luogo venerdì, dopo il colloquio col dg. Il messaggio distensivo del giorno dopo («I miei gol devono unire, non dividere») ne è la dimostrazione. Parole servite al club per rifiatare, dopo esser stato criticato per una vicenda che ha dilaniato la piazza.

COUNTDOWN INIZIATO – L’ulteriore conferma che qualcosa era cambiato, c’è stata a inizio settimana. Un altro incontro, stavolta con Spalletti, dove il tecnico ha ribadito in privato quello che aveva già detto in pubblico. Anche Lucio, però, si è detto convinto che alla fine il rinnovo arriverà. Il countdown è quindi iniziato. Da più parti si ritiene che l’annuncio possa arrivare all’inizio della prossima settimana, presumibilmente dopo la partita di lunedì contro il Genoa. Sarebbe il viatico migliore per salutare la squadra in vista dell’ultimo impegno all’Olimpico col Chievo, che ha fatto registrare un’inattesa corsa al biglietto (15mila tagliandi venduti; col Napoli erano appena 9mila). Totti non può far altro che attendere: il suo sogno di chiudere la carriera con la Roma non è stato mai così vicino.

CACERES, CI SIAMO – Intanto il club giallorosso ha trovato l’accordo con l’entourage di Martin Caceres. A meno di sorprese, il difensore uruguaiano passerà alla Roma da svincolato, avendo un contratto con la Juventus in scadenza a giugno. Inter e Napoli superate allo sprint.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti