Roma: su Defrel pressing a oltranza

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Tutto su Defrel. La Roma insiste per l’attaccante del Sassuolo, che il presidente Squinzi al momento ha dichiarato incedibile, almeno per gennaio. I due club si aggiorneranno nelle prossime ore, probabilmente già oggi, e anche il Sassuolo dovrà dare una risposta al giocatore, che ha chiesto di poter sfruttare l’opportunità che gli sta offrendo la Roma. Defrel spinge per questa soluzione, ieri è partito dalla panchina nella sfida tra gli emiliani e il Pescara: resta lui il primo obiettivo dei giallorossi in questa sessione di mercato e appare ormai determinato a lasciare il club emiliano. Il procuratore Giampiero Pocetta rivedrà Angelozzi, il direttore sportivo del Sassuolo. L’obiettivo dell’agente è quello di cercare di sbloccare la situazione. Un incontro che potrebbe fare da apripista a quello tra i due club. Il direttore sportivo Angelozzi sarebbe disponibile a trattare, mentre Giovanni Carnevali, braccio destro di Squinzi, anche ieri ha ribadito che «il Sassuolo non vorrebbe cedere Defrel».

BALDISSONI Sulla trattativa è intervenuto, prima della partita con il Cagliari, il Dg Baldissoni, ai microfoni di Mediaset Premium. «Il Sassuolo ha chiuso le porte per Defrel? Leggo anche io queste cose ma non è detto che sia vero. Ma come sapete noi non commentiamo il mercato: se ci dovesse essere un’opportunità per rinforzare la Roma la coglieremo. Non ci siamo ancora mossi forse perché siamo già forti così. Non compreremo tanto per comprare ma se lo faremo andremo a prendere un giocatore funzionale. Il mister ha detto che non ha chiesto nessuno e che la squadra va bene anche così. Se ci sarà un’opportunità bene, altrimenti resteremo così. La rincorsa alla Juve? Noi ci proveremo fino alla fine come le altre. Non è chiuso ancora niente ma tutto passa dalle nostre prestazioni».

IL PIANO – La Roma, che non ha una grande disponibilità economica da investire in questa sessione di mercato, dovrebbe affrontare la trattativa sacrificando altri giovani. Alcuni sono già a Sassuolo, come Ricci che il club emiliano vuole confermare. Pellegrini invece è fuori dall’operazione Defrel e la Roma è sempre più intenzionata a far valere il diritto di riacquisto a giugno. Ieri il centrocampista è stato decisivo nella vittoria di Pescara, è destinato a diventare un uomo mercato la prossima estate. Ma ci sono anche altri giovani che interessano il Sassuolo. In particolare Tumminello e Marchizza, pilastri della Primavera campione d’Italia. Si tratterà a oltranza, con la Roma che è disposta ad aspettare fino al 31 gennaio, per l’attaccante che è la prima scelta di Spalletti. La valutazione complessiva di Defrel supera i quindici milioni, la Roma pagherebbe due milioni subito e poi con un diritto di riscatto e una contropartita tecnica, che potrebbe comprendere anche Seck.

JESE’ – Intanto è saltato definitivamente l’affare tra Paris Saint Germain e Las Palmas per Jesé Rodriguez. L’attaccante spagnolo, trattato anche dalla Roma, si era promesso al suo club di origine, ma il Psg non appare intenzionato a concludere una trattativa con il club delle Canarie. Il nodo resta sempre l’ingaggio del giocatore. Il Las Palmas non è in grado di pagare l’intero stipendio di Jesé (3 milioni) e il club parigino preferisce dunque valutare altre soluzioni, pur mantenendo la volontà di far partire l’ex madridista che in Francia ha fallito. Una possibile soluzione potrebbe essere una squadra di Premier League. Anche il Sunderland è infatti interessato a Jesé, che però continua a premere per il ritorno in Spagna. La Roma nei prossimi giorni potrebbe riprendere i contatti con il club di Parigi, ma lo spagnolo è solo l’alternativa a Defrel.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti