Roma. E’ corsa… all’Atalanta

Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) – Il primo giorno di prevendita per il derby del 30 aprile non ha fatto registrare numeri significativi. La vendita procede in linea con l’ultima stracittadina di Coppa Italia. E’ confermato anche per l’ultimo derby stagionale il ritorno dei tifosi in curva, anche se l’orario delle 12,30 non è proprio graditissimo. Ma la delusione dei tifosi riguarda soprattutto i sessanta Daspo che sono stati disposti per il corteo con fumogeni prima del derby del 4 aprile. Comunque la protesta è terminata e i tifosi torneranno in curva già per la partita di domani contro l’Atalanta. La prevendita è considerata positiva: sono stati venduti undicimila biglietti. Se si considera che si gioca alla vigilia di Pasqua e che la media di questo campionato è di 7000/8000, significa che i tifosi torneranno a riempire le curve. Anche se dal tavolo tecnico con le forze di Polizia è emerso che ci sarà massimo rigore nei confronti di chi non rispetta le regole.

IN TEVERE SOLO ROMANISTI – Per tornare al derby, va detto che mancano più di quindici giorni e non c’è stata nel primo giorno di vendita la corsa al biglietto. La società ha studiato una serie di agevolazioni per riempire la tribuna Tevere (riservata anche questa volta, per il principio di reciprocità, esclusivamente ai tifosi della Roma), che ha avuto ampi spazi vuoti nell’ultimo derby. Questa volta, rispetto alla sfida di di Coppa Italia, troveranno posto in quel settore i possessori di abbonamento per la curva nord, che dovranno ritirare un tagliando presso i Roma Store presenti in città.

LA PRIMA VOLTA – E’ un derby strano, perché per la prima volta si gioca alle 12,30, il lunch match ha meno appeal rispetto al posticipo serale. L’anticipo è stato deciso dalla Lega per esigenze televisive, per questioni di marketing. E’ un derby strano anche perché ha una grande rilevanza per la classifica di entrambe le squadre, ma le due sfide di Coppa Italia hanno catalizzato maggiormente l’attenzione dei tifosi. La Roma si gioca il secondo posto, la Lazio la possibilità residua di scavalcare il Napoli al terzo. Sono previste imponenti misure di sicurezza da parte delle forze di Polizia e nei giorni precedenti il derby è previsto un nuovo tavolo tecnico con le due società, che dovranno garantire un maggior numero di steward nelle curve.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti