Allenamento Roma. Esercitazione tattica con Gonalons jolly a centrocampo. Schemi da calcio piazzato e calci di rigore – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste (F.Biafora-Y.Oggiano) – Ultima seduta di allenamento a Pinzolo questa mattina per la Roma. La squadra oggi pomeriggio alle ore 16 affronterà, nel secondo test amichevole della settimana, l’FC Slovacko, squadra della prima divisione Ceca.

LIVE

Ore 11.41 – Scendono in campo anche Emerson e Karsdorp con Ed Lippie. I due giocatori, che stanno recuperando dai loro rispettivi infortuni, si allenano sul Campo B trascinando un peso legato alla vita.

Ore 11.30 – Concluso l’allenamento mattutino della Roma. I giallorossi si ritroveranno alle 16 per affrontare lo Slovacko in amichevole. La sessione viene conclusa da una sfida ai rigori che vede trionfare Peres, al secondo posto Perotti.

Ore 11.20 – Terminata la sessione tattica, i giallorossi provano i calci di rigore. In porta si alternano Greco e Romagnoli.

Ore 10.55 – Cambio di maglia per Gonalons: indosserà la casacca gialla e proverà schemi da calcio piazzato, allenamento valido sia per il reparto offensivo che quello difensivo.

Ore 10.50 – Di Francesco elogia i portieri per come stanno facendo partire bene l’azione. E poi riprende Cappa: “Devi pensare a far gol davanti alla porta, non pensare ai compagni”. Poi a tutta la squadra: “A volte anche con un passaggio in più fatto bene si può arrivare in porta”.

Ore 10.45 – Di Francesco schiera le formazioni che si sconteranno nell’esercitazione tattica. Gonalons svolgerà, come di consueto, il ruolo di jolly in mezzo al campo. Ecco le formazioni:

Gialli: Alisson, Peres, Castan, Jesus, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Ricci, Perotti, Tumminello e Cappa.
Blu: Lobont, De Santis, Gyomber, Ciavattini, Seck, Gonalons, Vainqueur, Valeau, Keba, Sadiq e Antonucci.

 

Ore 10.35  – Questo è il programma di oggi dei giocatori che faranno differenziato: Florenzi, Karsdorp ed Emerson si divideranno tra fisioterapia e lavoro in palestra. Nura, oltre ai due lavori sopracitati, svolgerà una sessione d’allenamento in campo. Pienamente recuperato Keba, che svolge l’allenamento con il gruppo.

Ore 10:30 – Ora Nura con l’aiuto di una sagoma si allena sull’appoggio palla scartando la sagoma in questione.

Ore 10:15 – Nura si sposta sul campo B, dove esegue una serie di scatti da cono a cono a 35 metri di distanza.

Ore 10:10 – Ora skip bassi per Nura e corsa con un peso legato alla vita. Altro lavoro di potenziamento.

Ore 10:00 – Nura esegue lavoro differenziato con il preparatore atletico Lippie. Dopo la fase di riscaldamento ora sta facendo skip alti saltando a piedi uniti: un lavoro per potenziare i muscoli delle gambe.

Ore 9:55 – I portieri arrivano sul campo A

Ore 9:5o – La squadra si è riunita in palestra per iniziare la fase di riscaldamento su cyclette e tappetini.

[wonderplugin_slider id=”56″]

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti