Primavera, iniziata la tournée in Canada. Alberto De Rossi: “Sadiq e Nura? La società ha fatto un bel colpo”

alberto-de-rossi-panchina-sbraccia-2015

La Primavera di Alberto De Rossi è partita venerdì 24 luglio alla volta di Toronto, dove si allenerà fino a domenica 2 agosto. Oltre alle giornaliere doppie sedute di lavoro, la squadra sarà impegnata in due amichevoli: la prima martedì 28 contro il Toronto FC II all’Ontario Soccer Centre Stadium, la seconda venerdì 31 luglio contro la Detroit Academy.

Il viaggio in Canada di quest’anno è l’ultimo di una lunga serie, che ha visto negli ultimi anni la Primavera protagonista in diverse parti del mondo: dal Vietnam al Sudafrica, passando per gli States.

primavera 2

I giallorossi, che nella scorsa stagione hanno girato l’Europa arrivando in semifinale di Youth League, aprono così all’estero la preparazione per la nuova stagione. E per Alberto De Rossi si tratta di un’esperienza di grande importanza.

“Ringraziamo la società che ci dà questa opportunità di conoscere altre culture, altre realtà sportive: per i ragazzi è un’opportunità di crescita importante”.

Dopo Vietnam e Sudafrica ora il Canada: tante esperienze per i ragazzi, che si riflettono anche sul campo.
“Giocare in posti così diversi dai nostri arricchisce il bagaglio tecnico e tattico. Questa spedizione arriva in un momento importante, abbiamo cambiato il 70% dei giocatori e perciò darà modo a tutto il gruppo di conoscersi meglio”.

Tante novità tra i giocatori ma anche nello staff: può essere per certi versi un anno zero?
“Abbracciamo e salutiamo calorosamente tutti i collaboratori che sono andati in prima squadra come Riccardo Del Vescovo. Diamo il benvenuto ad Antonio De Ciglis che già conoscevo come collaboratore di Roberto Muzzi e anche a Vincenzo Costa che sarà il nuovo responsabile medico. Il cambiare a volte può essere buono, a volte meno, ma noi lo vediamo sempre con positività estrema”.

Tra i tanti giocatori nuovi, due (Sadiq e Nura) ci avevano impressionato molto nello scontro diretto nelle Final Eight contro lo Spezia e ora sono qui, la società non se li è fatti sfuggire.
“Per la nostra categoria è stato un bel colpo, sono due ragazzi che nello scorso campionato hanno attirato l’attenzione più di tutti. La società ha fatto un bel colpo. Sono due ragazzi che hanno già dimostrato quanto valgono. Pensando in prospettiva, Sadiq ha un fisico ancora da costruire come attaccante, mentre  Nura, esterno, è un giocatore con un talento enorme e una velocità di base incredibile ma può migliorare tecnicamente. La base su cui lavorare c’è ed è molto interessante”.

(asroma.it)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti