Primavera, De Rossi: “Questo scudetto per i miei ragazzi è solo un punto di partenza. Si stanno preparando al calcio vero, che poi li dovrà consacrare”

alberto de rossi

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Radio. L’allenatore giallorosso ha voluto fare un bilancio della stagione. Queste le sue parole:

Quanto è pesata l’eliminazione dalla Youth League?
“Penso che non sia successo da nessuna parte, in nessuna categoria un gol come quello che abbiamo preso noi e ci ha profondamente deluso. I miei ragazzi, però, hanno reagito aggrappandosi al gioco”.

Come farà a far mantenere i piedi per terra ai calciatori?
“Sarà fondamentale ed è il nostro ruolo, bisognerà andare avanti oltre a quello che abbiamo fatto. Si festeggia, è normale, ma è un punto di partenza per i ragazzi, non si devono fermare alla vittoria di uno scudetto Primavera. Questa è una preparazione al calcio vero che deve ancora cominciare per loro”.

Siamo pronti per la Youth League?
“Sì, ma noi aspettiamo l’altra (la Champions League, ndr)… Per due motivi: perché ci sarà la Prima Squadra e perché il nostro girone dipenderà da loro”.

Quanto è importante la struttura di Trigoria?
“Abbiamo una struttura che ci invidia in tutta Europa. Il merito è veramente di tutti nel calcio, anche dei giardinieri, non è un modo di dire”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti